/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 settembre 2019, 07:07

4 consigli per trovare le migliori offerte per una crociera

Andare in vacanza è uno dei momenti migliori dell’anno, e non esiste niente di meglio che avere una vacanza grandiosa sotto tutti i punti di vista. Trovare una offerta, è un punto a favore che può permettere a tutti di viaggiare anche con un budget ridotto.

4 consigli per trovare le migliori offerte per una crociera

Una crociera è una vacanza che permette di raggiungere una serie di località in poco tempo, e senza avere la necessità di guidare o affaticarsi con cambi di hotel e tutto il resto. Infatti, trascorrere un fine settimana o più a bordo di una nave da crociera è una esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Rilassarsi a bordo piscina con un buon libro o un cocktail in mano è un ottimo modo per trascorrere una vacanza senza precedenti.

Tra le proposte migliori che si possono prenotare, quelle delle crociere msc sono ottime e offrono un rapporto qualità/prezzo che spesso non temono confronto con tutte le altre presenti online.

Per chi vuole prenotare questa esperienza con uno sconto, oltre a prenotare con un largo anticipo è possibile “sfruttare” una serie di consigli per riuscire ad ottenere il prezzo e le condizioni migliori tra tutte quelle possibili. Ecco, i 4 migliori consigli per riuscire a prenotare una crociera in offerta.

1: Prenotare con largo anticipo

Come detto poco sopra, il primo consiglio per prenotare una crociera ad un prezzo molto vantaggioso è prenotare con largo anticipo la propria vacanza. Alcune delle offerte iniziali delle migliori compagnie di viaggio, sono offerte al pubblico anche uno o due anni prima della partenza. In alcuni casi non si potrà avere un prezzo più vantaggioso, ma si potrà beneficiare di extra gratuiti come le bevande incluse o l’utilizzo di zone riservate senza un sovraprezzo.

2: Prenotare durante le giornate di offerta

Il Black Friday, il Cyber Monday e il periodo natalizio sono dei momenti in cui i prezzi di vacanze e attrezzature elettroniche sono vendute a prezzi molto vantaggiose. Le compagnie di crociera tendono a gestire le vendite durante questi periodi con sconti e promozioni uniche. Per chi ha tempo di verificare sui siti delle compagnie, si possono trovare proposte dedicate a quelle giornate.

3: Verifica la crociera che si desidera

Prima di mettersi alla ricerca di una crociera in offerta, è bene decidere quale meta si vuole visitare. In questo modo, si potrà rimanere focalizzati solo ed esclusivamente sulla nave e sul tragitto prescelto. In molte occasioni, i prezzi possono variare anche durante l’arco della giornata e pure in maniera sostanziosa.

4: Evita di viaggiare durante l’alta stagione

Quando si vuole risparmiare, è bene prenotare una vacanza in un periodo fuori stagione. In questo modo, si può avere un ottimo risparmio sia nel prezzo della crociera sia nel prezzo delle escursioni che si andranno a prenotare. Per chi prenota una vacanza ad aprile o novembre nei Caraibi ad esempio, si può risparmiare una bella somma di denaro.


Avere la possibilità di viaggiare fuori stagione, oltre ad avere la possibilità di visitare città non zeppe di turisti, può offrire una serie di indubbi Vantaggi anche dal punto di vista economico. Con un po' di attenzione e di ingegno, si può andare in vacanza e avere nel proprio conto in banca ancora dei soldi per una prossima vacanza.



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium