/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2019, 17:18

Anche l'Educativa territoriale di Asti ad Arti e Mercanti

Insieme ai volontari hanno animato lo stand con la proposta di giochi e animazioni

Anche l'Educativa territoriale di Asti ad Arti e Mercanti

L'Educativa Territoriale Disabilità ha partecipato con i suo  stand alla manifestazione “Arti e Mercanti” di sabato 21 e domenica 22 settembre e il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto hanno voluto ringraziarli.

"La presenza del gruppo dell’ Educativa Territoriale a tale manifestazione è oramai una consuetudine consolidata e rientra nell’ambito delle attività volte all’inclusione sociale delle persone con disabilità gestite dal Servizio, attraverso un costante e quotidiano lavoro di comunità con alcuni volontari/rie degli orti comunali di San Quirico 1 e del Centro Ritroviamoci" hanno detto.

Protagonisti delle due giornate sono stati i giovani adulti dell’Educativa Territoriale Disabilità, che insieme ai volontari hanno animato lo stand con la proposta di giochi (“Tre Bali ‘n sold” la “Ruota della fortuna”, realizzata dal sig.Angelo Viola, volontario del “Ritroviamoci”).

Allo stand hanno partecipato l’Associazione Anffas e il Centro Diurno “Arcobaleno” di Via Gavazza che ha proposto un laboratorio di bigiotteria.

Doveroso il ringraziamento alla CNA per l’organizzazione puntuale, al sig. Arnaldo Malfatto, alla volontaria degli orti san Quirico 1 Antonella Orrù e alla volontaria del “Ritroviamoci” Lucia Momentè per aver fornito i gadgets, all’ associazione Anffas per aver fornito i costumi e scenografie, al Comitato Palio di San Marzanotto nella personadi Marisa Cerato per i costumi degli incappucciati e delle popolane,alla squadra manutenzione edifici del Settore Lavori Pubblici del Comune di Asti per l’allestimento e messa in sicurezza dello stand.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium