/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2019, 16:14

Un novembre ricco di attività per la sezione astigiana del MFE

Il prossimo appuntamento, una conferenza su Aldo Moro, è in programma sabato 30 novembre

Davide Arri (a sinistra) e Raffaele Giugliano

Davide Arri (a sinistra) e Raffaele Giugliano

La Sezione MFE (Movimento Federalista Europeo) di Asti ha partecipato al Congresso Nazionale tenutosi a Bologna dal 18 al 20 ottobre 2019 con il suo segretario Davide Arri e il suo presidente Raffaele Giugliano. Durante i lavori, Davide Arri è stato eletto nel Comitato Centrale MFE.

Sabato 16 novembre 2019 si è tenuta all’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Penna” di Asti una conferenza intitolata “Einstein, la pace e il governo del mondo”, durante la quale il saggista Claudio Giulio Anta ha presentato il suo libro “The Roads to Pacifism” (Le vie del pacifismo). Numeroso il pubblico, con ampia rappresentanza di studenti e docenti. La conferenza è stata introdotta dalla professoressa Sabrina Gamba, responsabile centro di divulgazione scientifica “G. Penna”. Partners dell’evento: CDS e Fondazione Giovanni Goria. Evento accreditato per la formazione dei docenti.

Durante il pomeriggio si è svolto il Congresso Regionale MFE nella sede di piazza Statuto, in presenza del presidente regionale MFE Emilio Cornagliotti e del segretario regionale MFE Stefano Moscarelli. Ospite “europeo” e nuovo iscritto François Richebé, presidente del Comitato di gemellaggio della città di Valence accompagnato da Martine Féral responsabile rapporti tra le due città gemelle.

La prossima iniziativa è in programma sabato 30 novembre alle ore 10, presso la sala conferenze di Palazzo Mazzetti, con il dott. Edoardo Marangoni che terrà una conferenza aperta a tutta la cittadinanza su Aldo Moro. Evento accreditato per a formazione dei docenti. Partners: Associazione Monferrato 2020 e Fondazione Giovanni Goria

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium