Venerdì 29 novembre, a grande richiesta, c'è stato lo spettacolo "L’ultimo giorno di sole”di Giorgio Faletti con protagonista un'applauditissima Chiara Buratti, la regia di Fausto Brizzi e gli arrangiamenti musicali di Andrea Mirò (presente in sala).
Un "romanzo a teatro": sette monologhi intrecciati a otto canzoni inedite compongono questo intenso, commovente lavoro, l’ultimo scaturito dalla sua fantasia irrefrenabile.
Il pubblico ha affollato la sala, con applausi a scena aperta.
Nel pomeriggio presso le Cattedrali Sotterranee Bosca c'è stato l' incontro per il pubblico con Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, intervistata dalla giornalista Manuela Caracciolo per raccontare la genesi dello spettacolo e del libro "L'ultimo giorno di sole" (edizioni Baldini & Castoldi) e degli ultimi progetti dedicati allo scrittore.
Prossimo appuntamento al Teatro Balbo di Canelli: venerdì 13 dicembre alle ore 21 dove protagonista sarà la musica d’autore con “Canzoni al ratafià”, un omaggio in musica e teatro a Paolo Conte con il Falso Trio ed il Teatro degli Acerbi.
Per prenotazioni:cell. 3334519755 teatrobalbocanelli@gmail.com