Nizza Monferrato si prepara a festeggiare il Natale con un fitto calendario di iniziative, presentate ieri mattina durante una conferenza stampa.
Il programma degli eventi
1 dicembre: si comincia oggi con la tradizionale "Fiera del Bue Grasso e del Manzo di razza piemontese" che si svolge presso il Foro Boario e piazza Garibaldi.
Momento clou della giornata è il pranzo che vede protagonista il sontuoso bollito misto preparato dalla Pro Loco.
5 dicembre: al Foro Boario, alle 21, spettacolo teatrale "Cercando cieli profondi", ultimo appuntamento della rassegna "Omaggio all'uomo che piantava gli alberi". Ingresso libero.
8 dicembre: in piazza Martiri di Alessandria, dalle 9, Basket Nizza per il Natale: vendita dei braccialetti Cruciani il cui ricavato andrà a favore dell'AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS.
In serata, alle 21, nella stessa piazza, ci sarà l'accensione dell'albero di Natale con cioccolata calda offerta dalla Pro Loco.
12 dicembre: al Cinema Teatro Sociale, alle 21, BandaKadabra in Figurini
13 dicembre: musica live dalle 21 al Nuovo Birrificio Nicese
14 dicembre: all'Auditorium la Trinità, dalle 21, "La Stele di Rosetta dell'Universo", un incontro condotto dal fisico del CERN di Ginevra Dario Menasce
15 dicembre: dalle 8 alle 18 in piazza Garibaldi, Mercatino dell'Antiquariato
24 dicembre: dalle 22.30 in piazza Martiri di Alessandria la Pro Loco distribuirà vin brulè e panettone
25 dicembre: dalle 19 presso il locale "Cugini di Torino", dj set per festeggiare il Natale
26 dicembre: in piazza Martiri di Alessandria, dalle 12 "Rievocazione del lardo", in occasione della quale la Pro Loco offrirà l'aperitivo alla cittadinanza
29 dicembre: in piazza Martiri di Alessandria, dalle 12 Concerto degli auguri organizzato dalla banda di Nizza Monferrato