/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2020, 09:48

Ad Asti tornano le Giornate delle "figu". Il 21, 22 e 23 febbraio all'Ospedale Cardinal Massaia

Gli appassionati di figurine arriveranno da tutta Italia. Il ricavato sosterrà la Lilt astigiana

Ad Asti tornano le Giornate delle "figu". Il 21, 22 e 23 febbraio all'Ospedale Cardinal Massaia

Ad Asti in arrivo l'undicesima edizione della Giornata delle Figurine, anche quest’anno ospitata all’Ospedale Cardinal Massaia.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Asti e promossa dal Centro Sportivo Italiano Asti in collaborazione con Andrea Morando, vede la realizzazione di tre giornate, 21, 22 e 23 febbraio, dedicate alla passione per la figurina, con espositori, mostre, cimeli e rarità.

Un’iniziativa che stimola il confronto tra tre generazioni diverse, nonni, papà e figli, che si mettono in gioco e gareggiano nel collezionare i pezzi migliori” – afferma il sindaco Maurizio Rasero.

“In seguito al successo delle passate edizioni saranno illustrate le novità di questa tre giorni di gioco, scambio e divertimento, che vedrà espositori da tutta Italia e ospiti illustri; verranno svelati i nomi dei giocatori presenti, si spiegherà il programma della manifestazione e si parlerà del percorso del nuovo “Tour della giornata delle figurine”, in partenza dopo la manifestazione” ricorda l’assessore Elisa Pietragalla.

L’evento non dimentica la solidarietà sostenendo, con il ricavato dell’iniziativa, la LILT di Asti, Lega Italiana per la lotta contro i tumori.


Andrea Morando, organizzatore della manifestazione, ricorda il "valore aggiunto dell’evento che mette insieme collezionismo e beneficienza, un mix vincente per divertirsi e insieme offrire un aiuto concreto al mondo del volontariato".

I dettagli in una conferenza stampa convocata lunedì mattina.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium