/ 

In Breve

| 29 febbraio 2020, 11:01

Coronavirus: sono tre gli astigiani ricoverati agli Infettivi dell'Ospedale di Asti. Negativa al tampone la dipendente della Provincia (AGGIORNAMENTO)

All'84enne di Portacomaro si sono aggiunti una sua amica e un uomo. 28 dei 36 pensionati tornati da Alassio sono risultati positivi al primo test, ma, non presentando particolari problemi, sono stati tutti posti in isolamento domiciliare

Coronavirus: sono tre gli astigiani ricoverati agli Infettivi dell'Ospedale di Asti. Negativa al tampone la dipendente della Provincia (AGGIORNAMENTO)

AGGIORNAMENTO: Dei 36 astigiani tornati da Alassio, 28 (comprendenti i 4 dimessi dall'ospedale San Martino di Genova perché asintomatici) sono risultati positivi al test sul coronavirus “COVID19”, ma non presentando particolari problemi clinici, sono stati tutti posti in isolamento fiduciario domiciliare.

-----------------------------------------------

Al momento sono tre gli astigiani ricoverati nel reparto Infettivi dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, risultati positivi al primo tampone Coronavirus.

Si tratta della 84enne di Portacomaro e di altri due anziani, un uomo e una donna, di circa 80 anni. Sia l'anziana di Portacomaro che l'uomo hanno soggiornato ad Alassio. 

La terza pensionata, invece, non avrebbe soggiornato ad Alassio, ma avrebbe avuto rapporti di vicinanza con l'84enne di Portacomaro.

In attesa del bollettino ufficiale, il cui arrivo è previsto nella tarda mattinata di oggi, si può affermare con certezza che la dipendente della Provincia di Asti che aveva accompagnato la comitiva di pensionati astigiani ad Alassio è risultata negativa al tampone.

4 dei 36 pensionati astigiani tornati da Alassio, risultati positivi al primo test, effettuato presso il San Martino di Genova, dovranno stare in isolamento domiciliare per due settimane. 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium