/ 

In Breve

| 29 febbraio 2020, 18:23

La comunità cinese di Torino tende la mano al Piemonte, donando materiale sanitario

6mila guanti monouso, 1900 mascherine, 660 occhiali protettivi e 30 tute, partiti oggi dalla Cina, con destinazione Piemonte

La comunità cinese di Torino tende la mano al Piemonte, donando materiale sanitario

Sono partite in giornata dalla Cina e arriveranno nelle prossime ore in Piemonte le mascherine e i dispositivi di protezione individuale donati dalla comunità cinese di Torino alla regione Piemonte per combattere il Coronavirus.

6.000 guanti monouso, 1.900 mascherine 3M, 660 occhiali protettivi e 30 tute monouso. 

In giorni difficili per la salute, l’economia, il sistema culturale e più in generale la quotidianità dei cittadini piemontesi, l’emergenza regala una bella storia di solidarietà: la donazione dell’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ANGI presieduta da Chen Ming, consentirà tamponare quantomeno la carenza di materiale protettivo. Come annunciato dall’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi, inoltre, tutti i dispositivi sono stati accuratamente controllati e ritenuti sicuri.

L'Associazione Cinesi d’Italia che ha sede a Torino, è venuta a offrirci una serie di dispositivi di protezione individuale che non presentano rischi: mascherine di secondo o terzo livello, mascherine chirurgiche, occhiali, apparecchiature respiratorie" ha rivelato l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi. 

Una volta atterrato il volo che trasporta il materiale, quest’ultimo verrà stoccato presso la sede del servizio farmaceutico di Grugliasco. Da qui verrà distribuito ai presidi di primo soccorso della regione. Protezione Civile e assessorato alla Sanità inoltre si sono adoperati per arrivare canali di distribuzione che consentano di aumentare il fabbisogno di mascherine e dispositivi in Piemonte.

 

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium