/ 

In Breve

| 25 marzo 2020, 18:28

“InPuntadiCiabatte”: piace il servizio d’intrattenimento a domicilio targato Astigov

Già definita e in fase di lancio una nuova attività complementare: "andiamoateatroErestiamoacasa", in collaborazione con Mario Nosengo

“InPuntadiCiabatte”: piace il servizio d’intrattenimento a domicilio targato Astigov

La Provincia di Asti è in prima linea nell'affrontare l'emergenza sanitaria legata alla pandemia da coronavirus Covid-19 anche attraverso l'aspetto comunicativo.

Nel dettaglio, grazie ad Astigov l'ente provinciale guidato dal presidente Paolo Lanfranco, e con il consigliere delegato Marco Lovisolo, in cabina di regia del progetto, ha puntato a un approccio multi disciplinare.

Alle informazioni di carattere istituzionale e divulgativo, pubblicate con puntualità e rigore, è stato pensato di affiancare l'aspetto ricreativo per affrontare il periodo di contenimento forzato degli spostamenti con un'offerta di contenuti culturali e artistici che ha trovato la sua massima espressione nell'iniziativa InPuntadiCiabatte, servizio d'intrattenimento online "a domicilio" avviato il 18 marzo da un’idea del dipendente Fabrizio Cestari e disponibile sui principali canali social (Facebook e YouTube) di Astigov.

Con InPuntadiCiabatte la redazione di Astigov ha coinvolto artisti e volti noti del panorama astigiano (e non solo) per produrre un format - a costo zero - con contenuti legati al mondo della cultura (teatro, musica, letture per bambini in lingua italiana e inglese), sport (lezioni di allenamento online), istruzione (corso di cinese) ed enogastronomia (ricette, consigli e approfondimenti).

Il palinsesto si arricchisce ogni giorno di nuovi contributi e personalità che, sempre a titolo gratuito e spinti dalla bontà dell'iniziativa, decidono di dedicare il proprio tempo a servizio della collettività.

Già definita e in fase di lancio è anche una nuova attività complementare al servizio d’intrattenimento: con “andiamoateatroErestiamoacasa” si dedicherà un focus sul mondo del teatro grazie alla collaborazione tecnica e organizzativa dell’attore e impresario Mario Nosengo.

Maggiori dettagli e programmazione saranno comunicati nei prossimi giorni sul portale Astigov (www.astigov.it).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium