"In questa giornata di festa, una notizia triste, registriamo il primo decesso per Covid 19".
Così ieri sera il sindaco di Costigliole d'Asti, Enrico Cavallero, ieri sera, sulla pagina facebook del comune ha annunciato il decesso del primo Costigliolese che ha contratto il virus.
Si tratta di Giovanni Battista Baldi, 83 anni. Da circa due anni risiedeva nella Casa di Riposo di Govone, pesantemente colpita dal Covid e da qualche giorno si trovava nell'ospedale di Alba dove ieri è deceduto per alcune complicazioni.
"A nome mio e dell'amministrazione esprimo il nostro profondo dolore e cordoglio", ha detto, addolorato, il sindaco Cavallero, che nei giorni scorsi, ha chiamato i concittadini positivi (10), portando gli auguri a nome della cittadinanza.
"Auguri - aveva detto - che assumono un significato speciale, sperando tutti escano al più presto da questo momento buio. Cercheremo di aiutare in tutti i modi possibili, distribuendo in maniera equa quanto messo a disposizione dallo Stato e dalla generosità dei costigliolesi. Aggiungeremo risorse nostre e cercheremo di aiutare ogni costigliolese che si trova in stato di necessità a causa di questa emergenza. Non lasceremo solo nessuno".