/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2020, 14:52

Anche per il presidente Cirio un 1° maggio dal sapore diverso: "Diritto a un lavoro sicuro per tutti"

Nel corso di una cerimonia a Torino, il Governatore e la sindaca Appendino hanno rivolto un pensiero per i caduti sul lavoro del coronavirus: infermieri e medici che hanno pagato con la loro vita

Anche per il presidente Cirio un 1° maggio dal sapore diverso: "Diritto a un lavoro sicuro per tutti"

"Quest'anno il Primo Maggio ha un sapore diverso, ma da questo dobbiamo trarre ancora di più la forza e la determinazione perché il diritto al lavoro sia davvero un diritto per tutti, il diritto a un lavoro che sia sicuro e che abbia le prospettive che purtroppo questa crisi sanitaria ha un po' offuscato". Così, al termine della cerimonia di istituzioni e sindacati per la Festa dei Lavoratori, il presidente della Regione Alberto Cirio, che augura "buon Primo Maggio a tutti con grande senso di rispetto e responsabilità".

Per Cirio festeggiare il Primo Maggio "in un momento così di incertezza per il lavoro e per il futuro del nostro Paese responsabilizza ancora di più tutte le istituzioni a fare la propria parte perché si possano dare certezze e risposte. Questa crisi - aggiunge - ha fatto emergere anche il valore della sicurezza sul lavoro, il diritto dei lavoratori alla sicurezza".

E a questo proposito ricorda che "le campane suoneranno vicino agli ospedali per ricordare tutte le vittime, in particolare quelli che sono caduti sul lavoro, infermieri e medici che si sono ammalati e hanno pagato con la loro vita".

"Credo che il modo migliore di celebrare - conclude - sia dedicare a questo pensiero una festa così importante che chiamare festa può sembrare anacronistico ma che ci deve spingere a continuare a guardare avanti".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium