/ Solidarietà

Solidarietà | 18 maggio 2020, 17:19

Che impatto ha avuto sulle associazioni di volontariato l’emergenza Covid-19?

Per rispondere al quesito, il CSVAA ha messo a punto un breve questionario online

Che impatto ha avuto sulle associazioni di volontariato l’emergenza Covid-19?

Che impatto ha avuto la diffusione del Covid19 sulle Associazioni di Volontariato del nostro territorio? In che modo le limitazioni operative (per motivi di sicurezza o a seguito dei vari DPCM) hanno modificato l’attività ordinaria per le Associazioni? E le associazioni che hanno continuato ad operare, come lo hanno fatto? Cosa può fare, oggi, il CSVAA per gli ETS delle nostre province?

Domande per rispondere alle quali il CSVAA ha messo a punto un breve questionario, cui tutte le associazioni operanti sul territorio sono invitate a rispondere. Se è vero che il Covid19 ha bloccato di fatto molte attività, è altresì vero che un gran numero di ETS e di volontari sono operativi con una grossa varietà di iniziative a supporto della popolazione e/o delle persone malate. Iniziative che hanno comportato un ripensamento delle attività solite, se non una vera “re-invenzione”.

L’indagine ha un duplice obiettivo: da una parte, esplorare l’impatto che l’emergenza ha avuto sull’operatività degli ETS; dall’altra, avere preziose informazioni in più sul tipo di aiuto che gli ETS si aspettano dal CSVAA in questo periodo difficile.

Il questionario è compilabile online, al seguente link

Per qualsiasi informazione in merito al questionario, si può fare riferimento ai recapiti del CSVAA, raggiungibili secondo le modalità indicate sul sito www.csvastialessandria.it.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium