/ Solidarietà

Solidarietà | 20 luglio 2020, 17:19

Villafranca d’Asti, inaugurato un Gruppo Appartamento Mamma Bambino

La struttura è rivolta a nuclei monogenitoriali che necessitano di seguire un percorso verso la piena autonomia

Villafranca d’Asti, inaugurato un Gruppo Appartamento Mamma Bambino

E’ stato recentemente inaugurato il Gruppo Appartamento mamma bambino “Il Bosco dei cento acri”, che si trova in via Paolo Luotto 3 a Villafranca d’Asti.

La struttura accoglie persone con una significativa capacità di autogestione, anche acquisita a seguito di un precedente percorso in strutture a forte valenza educativa, che necessitano di un ulteriore sostegno, di minore intensità, finalizzato ad agevolare l’acquisizione della completa autonomia di gestione della propria vita.

Si tratta di una struttura rivolta a nuclei monogenitoriali che necessitano di seguire un percorso di accompagnamento verso l’autonomia, anche quale fase finale di un precedente progetto di inserimento residenziale ad alta valenza educativa.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta in forma ridotta e molto sobria nel rispetto delle misure connesse all’emergenza COVID-19, alla presenza del presidente della Provincia Paolo Lanfranco, del sindaco di Villafranca d'Asti Anna Macchia, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti Mario Sacco, del presidente Angelo Marengo e dei componenti il Consiglio di Amministrazione del COGESA.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium