/ Sport

Sport | 17 ottobre 2020, 18:47

Buona la prima per l'Orange futsal Asti: travolto il Val D’lans

Il risultato finale di 6-2 è frutto di un finale di ripresa perfetto e di un super Rivella

Buona la prima per l'Orange futsal Asti: travolto il Val D’lans

Chi ben comincia è a metà dell’opera recita un vecchio adagio e la prima dell’Orange futsal Asti in un Palaerrebi Sanquirico purtroppo vuoto da supporter è di grande auspicio per la stagione che inizia. Il 6 a 2 finale frutto di un finale di ripresa molto ben giocata e di un super Rivella della cantera astigiana è il miglior inizio per la presenza astigiana in un girone che sarà molto combattuto.

Gli Orange sempre avanti sbloccano già il risultato dopo appena un minuto proprio con Rivella ma sono costretti a subire il pari con El Hajiam. Il pareggio scuote i padroni di casa che costringono sulla difensiva i valligiani, ma la pressione alla fine consente a Del Bianco di riportare avanti gli uomini di Patanè, anche in questo caso il vantaggio dura poco, pur se Celentano e lo stesso Del Bianco si mangiano due reti a porta vuota nella stessa azione.

Patanè capisce che deve scuotere i suoi chiama time out e sulla ripartenza Celentano prende un doppio palo interno e la palla rotola in rete. Ripresa molto tosta con continui capovolgimenti di fronte e molte occasioni non concretizzate fino a quando Del Bianco non inventa per Rivella che di fatto sul 4 a 2 chiude la contesa. Il Val d’lans si sfalda in difesa e consente altre due reti, Rivella sempre lui e Corallo, per un 6 a 2 finale.

E’ solo la prima d’accordo e mancava anche qualche pedina ma il gruppo è solido e cresce. Ora subito riposo si torna in campo il 31 e l’avversario sarà uno di quelli tosti in quel di Burago di Molgora la Domus Bresso

IL TABELLINO

Orange Futsal Asti vs Val D’lans  6 – 2 ( 3-2)

Primo tempo 1’25” Rivella (O) 4’ 25” El HajJam (V) 12’36” Del Bianco (O) 17’05 Airola (V) 19’09” Celentano (O)

Secondo tempo 14’56” Rivella (O) 16’17” Rivella (O) 17’44” Curallo (O)

Ammonito Strozzi (V)

Orange: Morando, Cannella, Ghobrani, Amico, Celentano, Curallo, Morellato, Del Bianco, Rivella, Ongari, Morrone, Solaro

Val D’lans: Gioanetti, Cirillo, Cerato, Siviero, Cardacci, Strozzi, Nastasi Airola, Perino, Minneci El, Haijam, Attardi

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium