/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2020, 20:14

Covid 19, il Comune di Asti annulla lo Street Local Food

L'Associazione Italiana Cuochi Itineranti: "Accettiamo la decisione con rammarico. Avevamo fatto ulteriori investimenti per rispettare le norme"

Immagine generica

Immagine generica

A causa dell'importante aumento di contagi nell'Astigiano e in seguito all'ultimo Dpcm, salta anche lo Street Local Food, che si sarebbe dovuto svolgere da giovedì 22 ottobre a domenica 25 ottobre nel piazzale De Andrè.

La decisione è stata presa dal Comune di Asti. Nel weekend il sindaco Maurizio Rasero, durante una diretta Facebook, aveva comunque preannunciato l'annullamento di alcune manifestazioni causa Covid 19.

La nostra Associazione ha da subito appoggiato la scelta dell’Amministrazione Comunale per ospitare l’arrivo della 19esima tappa del Giro d’Italia – precisa Massimo Perrone, Presidente dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti – partecipando alla manifestazione d’interesse per individuare degli sponsor. In questi ultimi giorni, abbiamo addirittura incrementato gli investimenti al fine di poter offrire un evento nel massimo rispetto delle precauzioni anti Covid 19. Non possiamo che accettare questa decisione ma la accettiamo con rammarico sia per gli sforzi da noi effettuati fino a questo punto sia pensando i nostri associati che, per la seconda volta nel giro di alcuni mesi rimarranno totalmente senza poter lavorare e, soprattutto, senza certezze per il futuro. Mi auguro che venerdì possa essere un giorno di festa con tantissime persone che si affolleranno per le strade rispettando l’obbligo di indossare la mascherina”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium