/ Attualità

Attualità | 24 ottobre 2020, 11:48

Lutto alla Croce Verde di Asti per la morte di Rocco, storico volontario del sodalizio

Aveva 75 anni ed era volontario dal 1963, infermiere all'ospedale di Asti aveva partecipato a diversi eventi calamitosi. Funerale lunedì alle nove a San Pietro

Lutto alla Croce Verde di Asti per la morte di Rocco, storico volontario del sodalizio

La Croce Verde di Asti piange la scomparsa del suo Rocco e si stringe compatta intorno alla famiglia Bonifacio.

Rocco aveva 75 anni, 53 dei quali trascorsi come volontario, avendo prestato servizio fino a cinque anni fa. Infermiere all'ospedale di Asti, ha partecipato a diversi eventi calamitosi, come il terremoto in Irpinia nel 1980 con altri militi della Croce verde.

Tanti i ricordi sulla pagina Facebook del sodalizio astigiano: "Ho ricordi indelebili, in quanto i primi servizi in Croce Verde li ho fatti con lui. Ero solo Milite (parola che ormai non si usa più), con la giacca verde e tanto da imparare. Ricordo anche i momenti allegri passati a discutere di cose improbabili, e le sue conoscenze in ogni dove. Girava voce che conoscere Rocco era meglio che avere vicino chissà quale politico. Infatti, chiunque si sia rotto qualche osso, è passato sotto le sue mani, quando lavorava in sala gessi".

"Conosceva tutti, proprio tutti.... Voglio solo augurargli buon viaggio, ha sofferto molto, ora avrà il giusto riposo. Vorrei ringraziarlo, per tutti i momenti felici in sede e anche per i momenti tristi in servizio".

"Un volontario orgoglioso di appartenere alla Croce Verde che, a sua volta, è orgogliosa di lui. Lo ricordo con affetto. Che la terra ti sia lieve caro amico Rocco".

Sono solo alcuni dei commenti che lo ricordano con affetto.

Per salutare Rocco, rosario domani sera alle 18.15 a San Pietro, funerale lunedì 26 alle 9 sempre a San Pietro.

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium