/ Cronaca

Cronaca | 27 ottobre 2020, 12:40

Asti, incidente tra un'ambulanza e un'auto al semaforo di corso Galileo Ferraris

Dalle prime informazioni, pare che la automobilista non si sia accorta dell'arrivo dell'ambulanza, che stava transitando con il rosso a sirene spiegate.   Il trasbordo del paziente, un soggetto covid positivo in crisi respiratoria, ha richiesto la temporanea chiusura delle strade attigue

Asti, incidente tra un'ambulanza e un'auto al semaforo di corso Galileo Ferraris

L’incrocio tra corso Galileo Ferraris e via Pietro Chiesa, dove in passato si sono già verificati numerosi incidenti, questa mattina è stato teatro di un ennesimo scontro. Che ha visto coinvolte un’ambulanza, che dalle prime informazioni raccolte pare stesse transitando a sirene spiegate, e un’auto. La peggio l’ha avuta quest’ultima, che in seguito all’impatto si è ribaltata su un fianco. Fortunatamente, né la automobilista e né il personale che si trovava a bordo dell'ambulanza avrebbero riportato lesioni rilevanti.

Qualche ulteriore disagio è stato provocato dal trasferimento su un altro mezzo di soccorso del paziente trasportato, un soggetto covid positivo che stava avendo una crisi respiratoria, che ha comportato la temporanea chiusura delle strade intorno al luogo del sinistro al fine di garantire il trasbordo nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia Municipale che hanno rilevato il sinistro e dovranno ricostruirne la dinamica, vigili del fuoco e personale del 118 che ha prestato soccorso alle persone coinvolte, anche mezzi dell’autosoccorso Morellato e Scuderia La Vela che si occuperanno della rimozione dei mezzi, oltre che degli aspetti di ripulitura della carreggiata e ambientali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium