/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2020, 14:42

Portacomaro, il sindaco Balliano vede la luce in fondo al tunnel: "Situazione Covid in grande miglioramento"

La comunità ha però dovuto contare una vittima. Oltre 500 le persone che hanno fatto il tampone: 12 i positivi, uno dei quali ricoverato in ospedale. "Speriamo in un Natale sereno"

Portacomaro, il sindaco Balliano vede la luce in fondo al tunnel: "Situazione Covid in grande miglioramento"

Il sindaco di Portacomaro, Alessandro Balliano, nel punto domenicale sulla sua pagina Facebook, ha aggiornato la cittadinanza sull'emergenza coronavirus, aprendo ad un moderato ottimismo: "La situazione Covid è in grande miglioramento".

"Abbiamo superato le 500 persone che hanno fatto il tampone, un numero importante per la nostra comunità" - ha detto il primo cittadino - ad oggi le persone positive sono 12 ed una è ricoverata in ospedale". Purtroppo in settimana si è registrato anche un decesso e per questo il sindaco ha fatto le condoglianze alla famiglia. "Auguriamoci che, in vista del Natale, la situazione possa migliorare ancora".

Poi Balliano ha affrontato il tema del ritorno dei buoni spesa "per le persone che hanno difficoltà in questo perido. Trovate le istruzioni e le informazioni sul sito del comune o chiamando direttamente", ha fatto sapere alla cittadinanza, prima di aggiungere quella che si può definire come una 'notizia di servizio' a favore della comunità: "Questa settimana l'organico della della caserma dei Carabinieri è aumentato di una unità: ne approffittiamo a dargli un benvenuto da parte di tutta l'amministrazione e della comuniità. Con questo inserimento, l'organico è stato portato a sei unità".

Infine, il sindaco di Portacomaro ha raccomandato a tutti "massima prudenza e rispetto delle norme anti covid", con l'auspicio di poter dare conto domenica prossima di una situazione ancora migliore.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium