/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2021, 19:00

Covid 19, a San Damiano 20 casi. Covid free la Casa di riposo e un solo contagio nelle scuole

Amministrazione al lavoro per il progetto "Wifi4EU" e per la partecipazione a nuovi bandi ministeriali. Anche a San Damiano molti sanitari e addetti ai lavori sono stati vaccinati contro il Covid, compreso il sindaco Migliasso

Piazza a San Damiano d'Asti

Si conferma stabile la situazione Covid 19 a San Damiano d'Asti.

Ad oggi, infatti, risultano essere positivi al virus 20 cittadini, di cui 4 ricoverati al Cardinal Massaia. Nessun positivo in Casa di riposo e solo un caso nelle scuole del territorio, tra il personale scolastico.

Intanto sono molti gli operatori sanitari locali ad essere già stati vaccinati contro il Covid.

"Anche nel mondo del volontariato. Anche io mi sono vaccinato contro il Covid", puntualizza il sindaco, Davide Migliasso.

In paese questa settimana verranno fatti i primi sopralluoghi nell'ambito del progetto "Wifi4EU", con l'obiettivo di attivare rete internet anche tra borgate e frazioni entro giugno 2021.

"Stiamo verificando l'estensione della rete in punti strategici di interesse turistico. Verranno attivati circa 10 punti sul territorio comunale", spiega il primo cittadino. 

In corso, inoltre, diversi interventi di manutenzione ordinaria su viabilità, verde pubblico e decoro urbano.

"Parteciperemo a un bando ministeriale, che scadrà il 15 gennaio, con l'obiettivo di ottenere fondi per dissesti idrogeologici, manutenzione delle strade e ristrutturazione di edifici pubblici (con efficientamento energetico)", continua Migliasso. 

Continuerà anche per tutto il mese di gennaio, inoltre, l'iniziativa della Biblioteca "Prestito sulla soglia", attiva da dicembre. Sarà possibile restituire i propri prestiti, chiederne di nuovi o anche fare donazioni materiali, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18, su appuntamento. Per prenotazioni: 0141-982492 o biblioteca@comune.sandamiano.at.it

Domenica la cittadinanza accoglierà il nuovo parrocco, don Giancarlo Dugo. Confermato anche in caso di zona arancione (ma non rossa) il consueto mercatino degli animali domenica 17 gennaio.

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium