Cambio ai vertici del NiDiL CGIL di Asti. A seguito delle dimissioni di Giorgia Perrone, passata ad altra struttura sindacale della CGIL di Torino, la categoria sindacale della CGIL che si occupa di rappresentare e tutelare i lavoratori atipici - precari, lavoratori somministrati, COCOCO e partite IVA - ha eletto la nuova Segretaria Generale, Sabrina Bordone.
Presenti al voto anche il Segretario Nazionale del NiDIL CGIL Davide Franceschin, il Responsabile Regionale Danilo Bonucci e il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Asti Luca Quagliotti, Bordone è stata eletta lunedì scorso con 12 voti favorevoli e un astenuto.
Chi è Sabrina Bordone
Sabrina Bordone - quarantasette anni, sposata e madre di tre figli – lavora come responsabile di Asilo nido presso la cooperativa Kursana; in virtù dello Statuto dei Lavoratori (lex 300/70) è distaccata presso la Camera del Lavoro di Asti dal 2018, ricoprendo diversi ruoli, prima nella categoria Funzione Pubblica e poi in FILCAMS.
Il NiDiL CGIL di Asti conta 723 iscritti ed è una delle categorie che, negli ultimi anni, ha conosciuto uno degli aumenti più significativi di adesioni.