/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 10 aprile 2021, 07:00

Cinque anni senza Bud Spencer: stasera su TG5 Speciale Tv per Bud

Nel quinto anno della sua morte Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer ha lasciato un vuoto enorme.

Cinque anni senza Bud Spencer: stasera su TG5 Speciale Tv per Bud

Nel quinto anno della sua morte Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer ha lasciato un vuoto enorme. Stasera in onda su canale 5 un memoriale in suo onore. 

Eroe gentile e allegro, proprio come lo vedevamo nei suoi film oltre che campione di nuoto, pallanuoto, musicista, pilota di aerei. 

Dietro quello sguardo da duro nei suoi film si celava un’anima veramente buona. Ha sposato il suo amore d’infanzia. 

Maria, la figlia di Peppino Amato produttore della Dolce Vita, ma soprattutto un uomo di famiglia e valori! Marito esemplare e padre di tre figli. 

Il suo ultimo ruolo di attore è stato in “il detective chef”dei delitti del cuoco. Serie poi andata in onda su TG 5. 

Ricordiamo ancora i suoi film come ad esempio pari e dispari dove in un casino si è assistito fra  tavoli verdi e slot machine gratis una "scazzottata", tipica nei film di Bud ma sempre a difesa dei più deboli. 

Allo speciale prenderanno parte i tre figli: 

 

  • Giuseppe 
  • Diamante 
  • Cristina 

Come ospiti e fedeli seguaci di Bud saranno in studio: 

 

  • Leonardo Pieraccioni 
  • Maurizio De Angelis 
  • Russell Crowe 

Secondo il primogenito Giuseppe il padre Carlo è sempre stato se stesso e sincerità, lealtà e onesta  erano i suoi punti cardine.

Diamante invece dice che “la parte più bella di papà era la sua allegria”. Cristina invece cita l’umiltà del padre come lode. 

Dal nostro punto di vista lui e Terence Hill sono sempre stati i migliori. Terence sempre elegante invece Bud sempre buono e con la barba e sempre pronti alla difesa del prossimo. 

Senza ombra di dubbio infatti Carlo Pedersoli è stata una gran persona e con la sua scomparsa è  andata via la vera televisione italiana. Quella bella, allegra e spensierata. 

Anche Leonardo Pieraccioni ricorda Bud. Ricorda in particolare una cena insieme in cui stare con lui è come guardare un film Disney. Berlino dedica un ristorante all’interno di un museo al leale Bud, dove sarà possibile cenare tra piatti e altri ricordi di Carlo. 

Infatti saranno piatti proprio che riprendono scene dei suoi film.  Non opera migliore visto che Carlo adorava la vita e soprattutto la buona cucina. Mangiare a tavola con la famiglia per lui era una regola. 

La figlia Cristina infatti ricorda ancora la celebre pasta del padre “pasta con le briciole ripassate in  padella”, mentre Giuseppe ripensa a quando si tentava di metterlo a dieta. 

Bei ricordi che memorano una persona buona, soprattutto di animo buono, ma la cosa più divertente legata al cult di Bud Spencer è la maglietta mostrata dalla figlia, dove  campeggia la scritta meno influencer e più Bud Spencer. 

Riuscirà la tv a ritrovare persone leali e sincere come quella che è stata la memore figura di Carlo  Pedersoli, un poeta diceva: agli alti l’ardua sentenza. 

Di fatto con l’avvento di internet e i social la tv di oggi non è più come la celebre tv memore dei  tempi di Bud.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium