/ Target

Target | 18 aprile 2021, 10:40

Target: alla scoperta di Visetti, l’Ortopedia astigiana maestra dell’artigianalità e del “su misura” [FOTO E VIDEO]

La storia della famiglia risale al 1915. Da allora attenzione, cura e presenza per il cliente sono all’ordine del giorno

Target: alla scoperta di Visetti, l’Ortopedia astigiana maestra dell’artigianalità e del “su misura” [FOTO E VIDEO]

Competenza, accoglienza e tempestività sono i valori fondamentali di Visetti, l’azienda Ortopedica astigiana nata nel lontano 1915.

La storia della famiglia nasce 106 anni fa, “con l’egregio nonno Visetti, all’epoca meccanico ernista, che aveva dei piccoli laboratori in tutto il Piemonte” racconta Sara Morandi, titolare e tecnica ortopedico.

Sulle orme del papà, Elio decide di intraprendere l’attività con la sorella, ampliando il tessuto commerciale con l’apertura di 5 negozi in Piemonte, più precisamente ad Alessandria, Alba, Casale, Canale e Torino. “Io andavo a lavorare lì e mi divertivo da morire. – continua Sara – All’inizio lo facevo per gioco, poi un giorno mi sono trovata a dover decidere e ho scelto anche io di dedicarmi all’azienda familiare”.

I punti vendita di Asti e Nizza Monferrato aprono le porte ai clienti con una vasta gamma di articoli ortopedici, ausili per la disabilità, gli anziani e il pronto soccorso, ma anche elettromedicali per il dolore e tutto ciò che riguarda l’antidecubito.

Attenzione, cura e presenza sono il punto di partenza dell’azienda, che si concretizza “con l’investimento nella ricerca e l’innovazione tecnologica di nuovi prodotti”.

Ad attribuire un valore aggiunto a Visetti è il suo laboratorio ortopedico e di corsetteria, dove i tecnici producono artigianalmente dispositivi su misura per tutte le esigenze.
La nostra caratteristica è proprio questa, una persona viene qui, misura un busto, un plantare o un tutore consigliato dal fisiatra, poi se ci sono delle modifiche da fare, abbiamo due persone che cuciono e fanno immediatamente le modifiche”, continua la titolare.

Artigianalità e “su misura” sono all’ordine del giorno in casa Visetti, così come la specializzazione dei collaboratori, sempre aggiornati sulle novità del mercato, grazie ai frequenti corsi di formazione.
Io sono fortunatissima, ho dei tecnici ortopedici all’avanguardia e coinvolti al 100% con il loro lavoro e questo fa la differenza”, conclude.

 

Beatrice Foresti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium