/ Cronaca

Cronaca | 22 aprile 2021, 19:15

A Villanova un nuovo autovelox. Il sindaco: "Con le somme attiveremo il mutuo per ristrutturare la nostra sede Asl"

Il primo cittadino contro la giunta Cirio: "Non ha trovato 30 minuti per visitare la nostra struttura e comprendere la profonda necessità di migliorare i servizi"

A Villanova un nuovo autovelox. Il sindaco: "Con le somme attiveremo il mutuo per ristrutturare la nostra sede Asl"

L’amministrazione comunale di Villanova d'Asti ha avviato l’iter per l’installazione di un autovelox in direzione Riva presso Chieri, sul territorio comunale, nei pressi di Borgo Valdichiesa.

L’autovelox verrà attivato nei prossimi mesi.

"È ancora vivo nella memoria il ricordo di un giovane villanovese deceduto su quel rettilineo, lo scorso anno, su territorio di Riva presso Chieri", spiega il sindaco, Christian Giordano

Le risorse eventualmente incassate serviranno per portare avanti gli investimenti sul rinnovo e recupero delle strade, per abbassare le tasse.

"Non avendo avuto nessun riscontro da parte della Regione Piemonte in merito al finanziamento della Casa della salute, le somme serviranno anche per attivare il mutuo da 860 mila euro, nel 2022, al fine di realizzare la ristrutturazione della nostra sede Asl", puntualizza il primo cittadino. 

Il comune è al lavoro per sottoscrivere una convenzione ponte con l’Asl per l’utilizzo degli spazi, in via De Amicis, attuale sede di distretto e un susseguente accordo di programma per definire il quadro generale inerente il rinnovo della sede.

"Spiace rilevare che nonostante le promesse del Presidente Cirio di passare da Villanova d’Asti, emerse dall’incontro di luglio 2020, alla presenza di altri tre amministratori comunali, oltre il sottoscritto, l’Amministrazione regionale non abbia trovato 30 minuti del proprio tempo per visitare la nostra struttura e comprendere la profonda necessità di migliorare i servizi. Non resta che dirci “Aiutati che Dio ti aiuta” ed è ciò che abbiamo fatto con questo progetto", conclude amareggiato il sindaco.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium