/ Solidarietà

Solidarietà | 01 giugno 2021, 11:19

Rinnovati i vertici dell'Associazione 'Con Te OdV', Boccia il nuovo presidente

Sarà affiancato dalla vicepresidente Ilaria Lombardi, da anni psicologa di riferimento dell'associazione

Il passaggio di testimone tra il presidente uscente e l'entrante (a sinistra nella foto)

Il passaggio di testimone tra il presidente uscente e l'entrante (a sinistra nella foto)

Nella giornata di ieri, lunedì 31 maggio, il neo eletto consiglio direttivo dell'associazione 'Con Te' ha assegnato le cariche sociali. Alla presidenza è stato eletto l'ex presidente del Consiglio comunale Giovanni Boccia, volto noto del mondo del volontariato astigiano e non solo, che sarà affiancato dalla vicepresidente Ilaria Lombardi, da anni psicologa di riferimento dell'associazione. Caterina Briatore, membro del Direttivo uscente, è stata riconfermata e ricoprirà il ruolo di segretario. Rocco Colucci e Raffaele Mastroianni sono stati nominati rispettivamente tesoriere e consigliere. Il nuovo Direttivo è stato salutato dal presidente uscente Fares Cerrina che ha ringraziato i componenti del Consiglio uscente, i volontari, i soci e tutta l'equipe dell'hospice di Nizza Monferrato e del reparto di Oncologia e Cure Palliative di Asti.

“La gestione triennale di questo Direttivo unitamente all'apporto prezioso di tutti i volontari e alle donazioni ricevute da privati e aziende ha raggiunto dei risultati davvero importanti” ha affermato Cerrina. Tra i traguardi di questi tre anni si ricordano: la ristrutturazione della sede dell'associazione, l'acquisto di sei moderni letti elettrici per l'Hospice, di un'auto per le visite a domicilio donata all'equipe di Cure palliative e di un ecografo portatile. Di recente l'associazione ha donato un contributo per la partecipaziione al Master in Alta Formazione e Qualificazione in Cure Palliative del dottor Francesco Pinta e della dottoressa Jessica Fiore.

Pur rallentata dall'epidemia, l'associazione non si è mai fermata: sono proseguite la raccolta tappi e la consegna di farmaci e presidi sanitari a domicilio. Di recente è stata realizzata la Stanza degli Abbracci alla Casa di riposo Città di Asti, dove i volontari attualmente prestano assistenza. Dai primi giorni di marzo 2021 volontari sono anche presenti al Foro Boario di Nizza Monferrato per supportare il servizio vaccinazioni.

“Con la speranza che l'emergenza sanitaria sia in via di conclusione e ci permetta di riprendere le normali attività, auguro al nuovo Direttivo di portare avanti con impegno gliobiettivi della nostra associazione e di collaborare proficuamente per raggiungere nuovi traguardi” ha concluso Cerrina.

“Ringrazio i soci e il Direttivo uscente – ha invece esordito il neo presidente – Sono onorato di questa carica. Mi impegnerò al massimo per continuare a fare crescere questo sodalizio. Avrò modo nei prossimi giorni di sentire i responsabili dei vari gruppi di lavoro per iniziare a condividere idee e programmare attività”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium