/ Sport

Sport | 01 giugno 2021, 15:15

A Jesolo il Torino FD si è laureato campione d'Italia

Decisive le vittorie contro Contesse e Calcio veneto

A Jesolo il Torino FD si è laureato campione d'Italia

A Jesolo il Torino FD si è laureato campione d'Italia

Il Torino FD ha dovuto aspettare domenica il risultato dello scontro tra Contesse e Calcio veneto finito 3-2 per i siciliani per poter essere matematicamente campione d'Italia.

Il Torino arriva a conquistare il tricolore dopo aver pareggiato 0-0 con il Contesse, aver perso 2-1 con il Calcio Veneto con rete di Andrea Valenti, aver vinto 2-0 con il Contesse grazie alla rete di Antonio Marigliano e al rigore di Alessandro Genta. Il ritorno con il Calcio veneto ha visto la vittoria dei granata per 1-0 con gol di Valenti. 

Oltre allo scudetto il Toro ha vinto il premio per il miglior portiere, Michele Cravero e miglior giocatore Antonio Marigliano.

Soddisfatto il mister Michele Del Vecchio che ha traghettato i ragazzi verso la vittoria: "Un traguardo meritato grazie all'impegno e alla costanza. Siamo venuti a Jesolo convinti di potercela fare e così è stato. Grazie e complimenti ai giocatori".

"A Jesolo abbiamo esordito con la nuova divisa che vede oltre all'azienda SISEA dell'AD Roberto Cagnazzo, i colori di AIDO Piemonte che indubbiamente ci hanno portato fortuna, un onore per noi aver potuto esser portacolori del "dono" per uno scudetto che vogliamo dedicare a tutti i malati in lista d'attesa per un trapianto", ha aggiunto il Capitano Alessandro Genta.

"Con i ragazzi del Torino FD è nata sin da subito una splendida amicizia e sintonia visto anche la collaborazione con Davide Nicola testimonial AIDO, allenatore che ha permesso alla formazione granata la salvezza in serie A" dice Gianfranco Vergnano delegato allo sport da AIDO Piemonte e riferimento dirigente sulla "Granda" a cui fa eco il Presidente AIDO Regionale Valter Mione - "Ancora una volta siamo protagonisti nel mondo dello sport ed essere sulla vetta d'Italia con questo splendido scudetto dei ragazzi dell'FD Torino premia quella mission importante e preziosa legata al "dono".

m.d.m.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium