Nel primo pomeriggio di oggi – nell’ambito delle visite istituzionali ai punti vaccinali attivati nelle aziende che hanno aderito all’invito della Regione Piemonte finalizzato a dare un impulso decisivo alla battaglia contro il Covid mediante l’immunizzazione dei dipendenti e dei loro familiari – l’assessore regionale alla Protezione Civile, l'ex sindaco di Canelli e già presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, ha visitato il centro vaccinale Confindustria Asti allestito presso la “ELA” di strada Toasso 4.
Erano presenti anche il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il direttore generale dell’Asl AT Flavio Boraso, il titolare dell’azienda astigiana Gianpaolo Agnella, il presidente dell’Unione Industriale Andrea Amalberto e il direttore dell’Ente industriale Maurizio Spandonaro.
Adesione altissima per le vaccinazioni. Le vaccinazioni delle aziende, iniziate questa mattina in tutto il Piemonte, vedono la partecipazione di circa 700 soggetti nell’intera regione.
"Siamo felici della risposta positiva da parte di tutto il comparto produttivo all’appello lanciato dalla Regione Piemonte – ha sottolineato l’assessore Gabusi -. Attraverso l’immunizzazione dei propri dipendenti e dei loro familiari le imprese daranno un impulso decisivo verso la messa in sicurezza della popolazione piemontese. Al centro vaccinale di Confindustria abbiamo trovato tante persone entusiaste di questo servizio e desiderose di ricevere la loro somministrazione. Questa è la dimostrazione che quando pubblico e privato collaborano fattivamente i risultati arrivano presto e bene".
Il Piemonte è tra le prime Regioni in Italia a far partire i vaccini nelle aziende e andrà avanti con un contingente di circa 5.000 vaccini al giorno per una platea stimata di 100 mila lavoratori.