È partita questa mattina alle 9 dal parco Bramante di Asti, l'iniziativa Volontariato Giovani - Puliamo i nostri parchi, esperienza di volontariato estivo rivolta ai giovani della città dai 13 ai 25 anni promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti in collaborazione con gli assessorati all’Ambiente, al Patrimonio e alle Politiche Sociali e Volontariato.
Un momento di sensibilizzazione ma lavoro fattivo con tutti i giovani 'armati' di guanti, sacchi, vernice e tanta buona volontà con l'intenzione di ripulire un'area verde e di conseguenza la città.
Un momento affollato anche se in sicurezza che ha visto, oltre i ragazzi, anche le istituzioni: il sindaco Maurizio Rasero con diversi assessori della sua giunta, dipendenti comunali, membri della Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti e il Comitato Palio del Borgo Don Bosco.
Presenti anche i giovani volontari del Servizio Civile Universale della città di Asti.
Per partecipare all’iniziativa è stato necessario compilare un modulo (firmato dai genitori per i minorenni) a disposizione presso lo sportello Informagiovani Asti.