/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2021, 19:00

Presentata a Costigliole d'Asti, 'Mercato', personale dell'astigiano Paolo Viola

"Spero di trasmettervi la stessa gioia che ho provato io nel dipingere". La mostra sarà visitabile fino al 29 agosto

Presentata a Costigliole d'Asti, 'Mercato', personale dell'astigiano Paolo Viola

È stata inaugurata oggi, alla presenza di autorità e giornalisti, “Mercato”, mostra pittorica dell’artista astigiano Paolo Viola che sarà visitabile, fino al 29 agosto prossimo, presso il castello del paese, in piazza Vittorio Emanuele II.

Paolo Viola, originario di Costigliole ha raccontato un po' di se: "Per chi dipinge, esporre è un momento importante. È tutta la vita che dipingo, non ho smesso neppure quando avevo una responsabilità come dirigente medico all' Asl di Asti. Per me pittura è modo di relazionarmi con gli altri e esprimere miei stati d’animo e reazioni. La mostra è incentrata sul mercato perché per me è qualcosa di molto importante. È profumi, colori, sensazioni, allegria, luogo di scambio e di gioia. Spero di trasmettervi la stessa gioia che ho provato io nel dipingere".

La mostra, sabato prossimo sarà presentata agli invitati della presentazione Slow Food peperone quadrato di Motta, tra le opere infatti anche i peperoni sono protagonisti.

"Non è stato facile organizzare - ha spiegato il sindaco di Costigliole, Enrico Cavallero - nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, ma siamo riusciti a portare una mostra di assoluto livello.

La personale sarà visitabile il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19.30, il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Martinelli-Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium