/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 agosto 2021, 08:25

Il Forum Ambrosetti si conferma phygital e indicherà anche le sfide globali oltre il Covid

Si svolgerà dal 3 al 5 settembre a Villa d'Este a Cernobbio la quarantasettesima edizione. The European House -Ambrosetti è stata nominata nel 2021 primo Think Tank in Italia per l'ottavo anno consecutivo e quarto in Europa

La scorsa edizione del Forum Ambrosetti, già in edizione phygital

La scorsa edizione del Forum Ambrosetti, già in edizione phygital

Guarda dentro le sfide di oggi e ancor più in quelle di domani, oltre la pandemia, il Forum Ambrosetti a Cernobbio. Che quest'anno conferma una versione phygital.

Inizia venerdì 3 settembre (alle 8.45) a Villa d’Este per concludersi domenica 5 settembre la quarantasettesima edizione dell'annuale Forum "Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive". 

Missione e riconoscimenti

«Missione e ambizione sono quelle di offrire alla classe dirigente internazionale ed italiana un’occasione di approfondimento serio e qualificato – supportato da analisi e ricerche – sugli scenari geopolitici, economici, tecnologici e sociali e sulle loro implicazioni per le imprese e per i Paesi», ricorda The European House - Ambrosetti che è stata nominata anche nel 2021, per l’ottavo anno consecutivo - nella categoria “Best Private Think Tanks” - primo Think Tank in Italia, quarto nell’Unione Europea e tra i più rispettati indipendenti al mondo su 11.175 a livello globale nell’ultima edizione del “Global Go To Think Tanks Report” dell’Università della Pennsylvania.

The European House - Ambrosetti è stata riconosciuta da Top Employers Institute come una delle 112 realtà Top Employer 2021 in Italia. Coerentemente con questi riconoscimenti - si sottolinea - verranno presentate molte analisi e ricerche realizzate.

Le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria hanno appunto condotto a confermare una modalità in parte fisica in parte digitale con un hub centrale nella sede storica di Villa d’Este e collegati a questo, diversi hub in altre sedi in Italia, in Europa e nel resto del Mondo.

Sul lago e nel mondo

«La Farnesina e l’Agenzia Ice offriranno l’opportunità di essere aggiornati sugli scenari mondiali, europei, mediterranei e italiani rispettivamente alla propria rete di Ambasciatori Italiani nel mondo e ai responsabili degli uffici Ice in Italia e all’estero - si spiega - In contemporanea, Shanghai ospiterà un hub in diretta streaming che svilupperà anche contenuti locali offline in vantaggio di fuso. Questo sarà reso possibile grazie al contributo congiunto di Maserati Cina, Pirelli APAC e Santoni Cina, Ambasciatori nel portare la prima edizione del Forum Ambrosetti in Cina».

Nel nostro Paese, tre hub: in Puglia, grazie alla collaborazione di Banco Popolare di Puglia e Basilicata e Exprivia; nelle Marche – nello specifico ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana – grazie alla collaborazione di Banco Marchigiano e Confapi; a Torino, grazie alla collaborazione dell’Unione Industriali Torino.

Tanti i temi che verranno approfonditi. Dalle sfide globali del futuro e gli impatti sull’economia al quadro economico post Covid-19, dagli  sviluppi scientifici e tecnologici alla società del futuro. Non mancherà la Peres Heritage Initiative impegnata a costruire il futuro attraverso i giovani talenti.

E ancora un focus sugli Stati Uniti e l'amministrazione Biden, l'agenda europea e lo zoom su Next Generation EU e il Green New Deal. Ancora una volta, al centro ci sarà la Brexit con il suo impatto. E tutti gli aspetti legati alla transizione energetica. Infine, tutte le sfide del nostro Paese. Il tutto con i personaggi più autorevoli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium