/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 settembre 2021, 20:09

Il centro sportivo Polivalente di San Damiano diventerà un palazzetto

Il Comune è tra gli assegnatari del bando Sport e Periferie del ministero dello Sport. Sipario chiuderà l'estate sandamianese

Il centro sportivo Polivalente di San Damiano diventerà un palazzetto

Il Comune di San Damiano è tra gli assegnatari del bando Sport e Periferie e il finanziamento di 380mila euro sarà impiegato per la riqualificazione della Polivalente al centro sportivo, che diventerà un vero e proprio Palazzetto dello Sport.

"Si tratta di un bando ministeriale del dipartimento del ministero dello Sport - spiega soddisfatto il sindaco, Davide Migliasso. Un risultato molto importante, che ci dà la possibilità di fare una riqualificazione decisa in ambito sportivo per rimodernamento e migliorie".

I lavori permetteranno un grande risparmio economico, riducendo le perdite di calore. "La struttura presentava diverse problematiche e in caso di maltempo c’erano infiltrazioni e dispendio economico rilevante. Sarà cambiata anche la pavimentazione e si metterà un parquet per renderlo davvero all’avanguardia".

Presto nel centro sportivo di San Damiano arriveranno anche due campi di padel per incrementare l'offerta.

Il Comune intanto sta lavorando sul bando dei distretti del commercio 

Dalla prossima settimana si terranno i corsi di formazione per le attività commerciali dell’Unione che intendano aderire. Tre gli appuntamenti per tre martedì dal 21 settembre alle 21.

Il primo incontro, 'Marketing e comunicazione' sarà tenuto da Corrado Attisani di Ascom.

Si saluta l'estate con Sipario

Dopo il successo dell'estate sandamianese, arriva anche 'Sipario', il festival del teatro e degli artisti di strada, il 18 e 10ì9 settembre al cui interno, sabato sera alle 21 ci sarà lo spettacolo Music Girls

 

"All’interno di Sipario  - spiega l'assessore Flavio Torchio - funziona una serie di collaborazioni con il Festival della Barbera Incontra con gli aperitivi letterari, la presentazione di due libri di artiste sandamianesi e la degustazione del Terre Alfieri con aperitivo a cura delle Pro Loco".

Sabato alle 18.30 ‘La bicicletta bordeaux’ di Linda Pines in piazza Giroldi e domenica ‘Storia di Amadea’ di Rosanna Rosso.

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium