/ Scuola

Scuola | 25 settembre 2021, 09:35

L'Artom ha dato il benvenuto al nuovo anno scolastico. Sul palco il talento dei ragazzi (FOTOGALLERY)

Ieri sera nel parcheggio della scuola di via Romita "The A Academy", con la partecipazione degli alunni dell'indirizzo musicale del Monti e del liceo artistico

Galleria fotografica a cura di Merfephoto

Galleria fotografica a cura di Merfephoto

L'Artom di Asti ha dato il benvenuto al nuovo anno scolastico, dando spazio al talento dei ragazzi. Ieri sera, venerdì, nel parcheggio della scuola di via Romita si è svolto infatti l'evento "The A Academy", con la partecipazione degli alunni dell'indirizzo musicale del Monti e del liceo artistico Alfieri.

Ognuna delle tre scuole ha avuto un tempo a disposizione per presentarsi, con musiche, balli e parole, dovendo rispettare il tema "Asti e il suo territorio, dal Dopoguerra in avanti". 

Il "volto" dell'evento è stato disegnato da Ottavio Coffano e colorato con la presenza del Rione San Silvestro.

Presentatore della serata l’attore Aldo Delaude, accompagnato in apertura e chiusura dello spettacolo dalla rappresentante dell’USP di Asti, Chiara Gianotti e dalla collaboratrice dell’evento Chiara Cerrato.

Tanta la musica, i balli, le canzoni, le parole recitate, i racconti di vita e di scuola che hanno ripercorso con abilità e professionalità da palcoscenico uno spaccato sul passato, sul presente e sul futuro della nostra città, raccontando, interpretando e creando un’atmosfera all’insegna dell’arte e delle sue variegate sfaccettature. A condurre gli spettatori nel racconto C’era una volta…in Asti gli allievi dei tre istituti, ognuno con le proprie personalità e, tutti insieme, uniti dalla passione per l’arte, espressa con bravura e un pizzico di orgoglio.

Presenti allo spettacolo anche le autorità cittadine.

La fotogallery dello spettacolo

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium