/ Sport

Sport | 25 ottobre 2021, 16:54

Volley, esordi in casa per le ragazze del Club 76

La Serie C e la serie D hanno esordito al PalaBosca di Asti

Il PalaBosca di Asti

Il PalaBosca di Asti

Dopo il primo fine settimana di trasferte, ecco i primi impegni nei palazzetti di casa per le squadre del Club76.

In Serie B2 le ragazze di Daniele Turino hanno schiantato la corazzata Savigliano, aspirante alla promozione in B, compiendo un bel balzo da tre punti in classifica.

Le biancoblu capitanate da Alessia Fini hanno ceduto un solo set più per stanchezza fisica che mentale, lottando su ogni pallone con scambi di altissimo livello. L’eccellente servizio ha limitato il noto gioco al centro della compagine avversaria, me le buone notizie sono arrivate da tutti i reparti rispetto alla gara di Cuneo, con ottimi riscontri anche da chi entra in campo nel corso della gara.

Il merito dunque va suddiviso fra tutte, ma un apprezzamento particolare va al coach Turino che nonostante un cartellino rosso, ha saputo mantenere la calma e condurre le ragazze alla vittoria per 3-1 (25-20; 26-24; 21-25; 25-21).

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 30 alle 20.30, in quel di Novara.

Club76 Reale Mutua Fenera Chieri: Compagnin, De Petris, Quarello, Gianotto, Guarena, Lori, Adriano, Colombino, Mussa, Naddeo, Piovesan, Resimini, Fini (K)(L1), Ghiazza (L2). 1 All. Turino, 2 All. Simonetti

Anche la Serie C di Silvia Asola ha esordito nel palazzetto di casa, ma al PalaBosca di Asti. Alle 17 di sabato il gruppo U16 del Club76 PlayAsti ha battagliato con il Safa 2000 nella sfida valida per la seconda giornata del Girone C. Nel primo set le padrone di casa hanno sorpreso l’esperta compagine ospite, mentre dopo il cambio di campo le atlete torinesi, che potevano contare su diverse esperienze in Serie B, hanno ristabilito la parità. L’ottimo atteggiamento del Club76 nel terzo e nel quarto parziale non è bastato per sbloccare la classifica e le biancoblu si sono dovute arrendere 1-3 (25-22; 18-25; 21-25; 23-25). Sabato 30 ottobre è prevista la giornata di riposo, quindi il prossimo appuntamento è fissato per il 6 novembre alle 17 al PalaBosca.

Poco dopo le compagne della Serie C, anche le ragazze di Christian Balzo hanno esordito al PalaBosca in Serie D.

Il Club76 PlayAsti è stato protagonista di una partita molto simile a quella andata in scena qualche ora prima. Dopo un primo set giocato bene, le avversarie del Gs Pino Volley hanno preso in mano il pallino del gioco e sono riuscite ad annullare subito lo svantaggio. L’equilibrio nel terzo parziale è stato rotto soltanto alla fine e la mancanza di aggressività, forse dovuta a un’eccessiva paura di sbagliare, ha costretto le biancoblu ad alzare bandiera bianca sull’1-3 (25-21; 16-25; 22-25; 13-25). Nella giornata di domenica le atlete di Balzo hanno avuto la possibilità di gustarsi da molto vicino lo spettacolo della Serie A1 di volley femminile, assistendo allo splendido successo della Reale Mutua Fenera Chieri’76 su Uyba Busto Arsizio come ragazze del servizio campo. Sabato 30 ottobre, alle 20, la trasferta a Torino per sfidare To Play varrà per la terza giornata del girone C.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium