Le due vittorie in campionato ottenute nelle prime dodici giornate di campionato sono un bottino troppo magro. L'obiettivo dell'Asti è quello di rialzare la testa e provare a mettere punti pesanti per allontanare la zona calda della classifica.
La squadra di mister Montanarelli domani pomeriggio tra le mura amiche (calcio d'inizio ore 14.30) ospita una Caronnese ancora lontana parente della formazione spumeggiante che si è fatta notare nelle scorse stagioni. I varesini, reduci dalla sconfitta interna contro il Novara si sono però rialzati in settimana qualificandosi in Coppa Italia grazie all'exploit sul campo del Breno. Taddei e compagni arrivano da un punto realizzato negli ultimi 180 minuti senza riuscire a trovare la via della rete, un problema sempre più costante nell'ultimo periodo.
Un avversario da non sottovalutare ma che deve rincorrere l'Asti in classifica. Dal canto suo però i biancorossi non possono più sbagliare l'appuntamento con il bottino pieno, visto che i punti in palio domani pomeriggio valgono doppio in chiave salvezza.
SERIE D - GIRONE A - 13a GIORNATA (ore 14.30)
Asti - Caronnese
Borgosesia - Casale
Bra - Sestri Levante
Chieri - Pont Donnaz
Gozzano - Fossano
Imperia - Vado (ore 15.00)
Lavagnese - Derthona
Ligorna - Ticino
Novara - Saluzzo
Varese - Sanremese