/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 dicembre 2021, 11:42

Logistica e transizione ecologica saranno al centro di un convegno in Provincia

L’appuntamento, promosso dall’Istituto Giobert, vedrà la partecipazione di vari relatori tra cui dirigenti della Fondazione SLALA

Il palazzo della Provincia di Asti

Il palazzo della Provincia di Asti

Martedì, dalle 9.30 alle 12.30, la Sala Consiliare della Provincia di Asti (piazza Alfieri, 33) ospiterà il convegno “Logistica e transizione ecologica, come coniugare sviluppo e ambiente”, promosso dall’Istituto “G.A. Giobert”. Il convegno vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento - tra i vari attori interessati – sul tema della Logistica, che potrebbe rappresentare un’importante opportunità di sviluppo per il nostro territorio.

Vi prenderanno parte l’ingegner Nicola Bassi, coordinatore della Commissione per la logistica delle merci della Fondazione SLALA; Maurizio Caredio, CEO Caredio Group Srl; l’ingegner Fabrizio Dellachà, consulente sulla sostenibilità energetico/ambientale; l’ingegner Angelo Marinoni, coordinatore della Commissione per gli interventi strategici della Fondazione SLALA ed esperto di pianificazione e progettazione reti e infrastrutture di trasporto; l’ingegner Sigfrido Pilone, direttore della Fondazione ITS Aerospazio/Meccatronica del Piemonte.

I lavori saranno coordinati da Enrico Sozzetti, giornalista professionista che scrive per il “Corriere della Sera” ed ha collaborato con “il Sole 24 Ore”, che da oltre vent’anni si occupa di tematiche connesse l’economia.

Per partecipare al convegno è richiesto il green pass e di indossare mascherina

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium