/ Sport

Sport | 31 dicembre 2021, 09:05

Pallavolo: conclusa la settima edizione del torneo nazionale femminile "Le Incredibili" (FOTO)

Un totale di 32 squadre per più di 500 atlete in 3 categorie (U13, U14 e U16) si sono date battaglia nei giorni del 27-28-29 dicembre

Pallavolo: conclusa la settima edizione del torneo nazionale femminile "Le Incredibili" (FOTO)

Si è conclusa con il netto successo del Club76 PlayAsti Brumar nella categoria U16 la settima edizione del torneo nazionale di pallavolo giovanile femminile Le Incredibili.

La kermesse sportiva griffata PlayAsti, ormai appuntamento fisso per molte società blasonate che trascorrono il periodo tra Santo Stefano e San Silvestro nelle terre astigiane, si è confermata anche quest’anno di ottimo livello.

Un totale di 32 squadre per più di 500 atlete in 3 categorie (U13, U14 e U16) si sono date battaglia nei giorni del 27-28-29 dicembre. Con più di 100 partite disputate, Le Incredibili ha ancora una volta combinato qualità e quantità, accogliendo le migliori rappresentative del Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria e Emilia Romagna, nonostante la concorrenza dettata dalla concomitanza con altre manifestazioni di caratura nazionale.

La pandemia ha comunque frenato gli entusiasmi e i numeri: la manifestazione è stata appositamente ridimensionata per permettere uno svolgimento in totale sicurezza. In tutte le palestre, accessibili soltanto con la Certificazione Verde, atlete, staff e pubblico hanno indossato le mascherine FfP2 nel rispetto delle regole varate dal Cts e dalla Fipav. Anche le premiazioni, con Asti Docg che ha offerto i premi, si sono svolte con modalità differenti dalle scorse edizioni: le squadre sono state premiate anche nelle palestre dove hanno disputato l’ultima partita e in ogni caso sono stati evitati gli assembramenti.

L'evento aveva il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Asti e dei Comuni di Asti, Nizza Monferrato, Canelli. Tra gli sponsor anche Banca di Asti.

Passando a quanto successo sui campi, dove quest’anno si sono date battaglia anche società nuove, in U13 il trofeo è stato sollevato dalla Pvb Canelli di coach Mauro Zigarini, impostasi in finale in rimonta su Pro Patria Volley Milano. In U14 il successo è andato proprio alle milanesi che, nella finalissima, hanno avuto ragione in due set del Club76 PlayAsti. A vendicare le compagne più piccole ci ha pensato il team U16 di Silvia Asola che ha fatto suo lo scontro decisivo del torneo dominando in lungo e in largo con UnionVolley Pinerolo e alzando la coppa, quest’anno giallonera. Le finalissime, disputatesi al PalaBrumar, sono state trasmesse in diretta (con riprese e slow motion degne dei migliori campi della Serie A) sulla pagina Facebook Le Incredibili, dove ovviamente rimangono visibili.

Tutti i risultati, le classifiche e i premi individuali disponibili QUI

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium