/ Cronaca

Cronaca | 18 gennaio 2022, 17:45

Manifestazione no Green Pass ad Asti: 16 multati per non aver indossato la mascherina

6400 euro in totale di multa, per 16 persone che avevano manifestato lo scorso 19 dicembre, non curanti dell'ordinanza del sindaco Rasero, che aveva reso obbligatoria la mascherina anche all'aperto

Manifestazione no Green Pass ad Asti: 16 multati per non aver indossato la mascherina

16 sanzioni per manifestanti no Green Pass. È quanto ha provveduto a fare, oggi, la questura di Asti, in relazione all’ordinanza del sindaco Maurizio Rasero dello scorso 25 novembre 2021 nei confronti di altrettanti partecipanti alla manifestazione No Green Pass tenutasi lo scorso 19 dicembre in Piazza Alfieri, lato Portici Anfossi, per non aver ottemperato all’obbligo di indossare le mascherine.

L’ordinanza sindacale, infatti, aveva imposto l’uso della mascherina all’aperto, già prescritta con precedente ordinanza per i visitatori dei mercatini di Natale lungo corso Alfieri e successivamente estesa al centro storico.

I trasgressori, infatti, non ottemperavano all’obbligo nonostante i ripetuti inviti rivolti dal personale in servizio di ordine pubblico e nonostante la notifica delle prescrizioni al promotore della manifestazione. 

Le sanzioni, che ammontano a 6.400 euro in totale, sono state comminate a seguito di un’attività di riconoscimento dei manifestanti, effettuata tramite riprese video; tra i trasgressori sono stati individuati alcuni provenienti dal Torinese, già noti per essere membri attivi del movimento No Green Pass di Torino.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium