Come anticipato qualche giorno fa, il 16 marzo parte il progetto sperimentale del mercato di piazza Alfieri, dopo diversi confronti con gli operatori.
Si avranno a disposizione circa 140 parcheggi all’interno della piazza durante i giorni di mercato e, prevedendo in tali giorni il parcheggio a corona, si darà maggior possibilità di ricambio.
Sarà utilizzata, ai fini dello spostamento anche la parte pedonale di nuova realizzazione, creando così un maggior collegamento tra piazza Alfieri e piazza Libertà.
Il sindaco Maurizio Rasero dichiara: “Nonostante gli ultimi due anni in cui si sono dovuti limitare i contatti interpersonali, l’Amministrazione ha continuato a confrontarsi con gli operatori e il risultato è il giusto compromesso tra le diverse esigenze in campo, garantendo omogeneità nella disposizione dei banchi oltre che a maggior area di parcheggio per gli utenti, sia del commercio ambulante che per il commercio fisso”.
Concetto ribadito dal vice e assessore al Commercio, Marcello Coppo: "Decine tra riunioni e sopralluoghi, anche in momenti di zona rossa, molti passaggi burocratici e problemi pratici di vario aspetto non hanno fermato la volontà di addivenire alla riqualificazione del mercato. Tale azione valorizza i concessionari di stallo, garantisce una geometria ordinata del mercato, consente di mettere a disposizione più parcheggio. Sono convinto che meglio di così non poteva essere fatto, Ora si parte”.
LA PIANTINA