Nell’attesa della camminata “Asti in rosa 6”, in programma nel mese di maggio, LILT e CONI operano ancora una volta insieme per trasmettere l’importante messaggio della prevenzione mediante l’acquisizione di buone abitudini di vita, quali il regolare svolgimento dell’attività motoria, esigenza oggi particolarmente sentita dopo tanti mesi di inattività a causa della pandemia.
L’evento organizzato, in programma sabato 12 marzo, sarà pertanto una vera e propria ‘ripartenza’ con un risveglio muscolare, lezione di ginnastica dolce condotta da Lavinia Saracco, delegato provinciale CONI di Asti, e Marcello Chiabrero all’interno dello Stadio Comunale, un luogo molto spazioso che permetterà agli astigiani di svolgere gli esercizi mantenendo le distanze di sicurezza.
L’inizio della lezione è fissato per le 15 all’ingresso dello Stadio Comunale, ma già dalle 13 i volontari LILT saranno presenti per le iscrizioni. Che potranno essere effettuate anche anticipatamente presso la LILT di Asti, Via Bonzanigo 32, fino a venerdì 11 (domani dalle 15 alle 19, venerdì dalle 9 alle 12.30)
Contributo solidale di iscrizione all’evento:
- 7 euro (5 euro ragazzi fino a 18 anni): iscrizione + toppa “Asti in Rosa” + mascherina rosa*
- 15 euro: iscrizione + toppa “Asti in Rosa” + mascherina rosa* + “t-shirt “Asti in Rosa 2020”
*Le mascherine rosa sono gentilmente offerte da FEDERFARMA-ASTI
Il ricavato dell’evento servirà a sostenere le iniziative di prevenzione della LILT di Asti.
Gli organizzatori – auspicando una grande partecipazione per celebrare insieme la Festa della Donna – raccomandano di portare il proprio tappetino ed un asciugamano per l’allenamento e di indossare abbigliamento sportivo comodo e scarpe da ginnastica. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’evento verrà rinviato a data da destinarsi.
Per ulteriori informazioni:
LILT Associazione Provinciale di Asti ODV
Via Bonzanigo, 32 – Asti
Tel. 0141/595196 – Mail: info@legatumoriasti.it
Orari di apertura: lunedì – mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 19