/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2022, 10:06

Al NaturaSì primo appuntamento con 'A Maggio fiorisce la bellezza!'

Promozione, con sconto del 15% su prodotti selezionati della linea viso, per la cosmesi vegetale a certificazione biologica

La locandina della promozione

La locandina della promozione

Da domani (giovedì 5 maggio) a sabato 7, al NaturaSì di Asti primo week end in appuntamento per 'A Maggio fiorisce la bellezza!' per poter conoscere la cosmesi vegetale a certificazione biologica.

Hanno aderito a quest'iniziativa tutti marchi storici: Weleda, Bio Happy, Biobj, Italchile, Benecos ed Ecor con l'intento di far conoscere le qualità di una cosmesi attenta a chi la usa, ai produttori ed all'ambiente. Aziende che da decenni hanno sposato la cosmesi con i migliori ingredienti bio in armonia con la natura.

Troppa confusione regna in questo comparto: si parla di cosmesi naturale e/o vegetale. La cosmesi  certificata biologica si attiene a rigidi disciplinari e la Cooperativa Della Rava e Della Fava da sempre sceglie esclusivamente aziende certificate.

Il principio alla base dello standard per i cosmetici biologici è la provenienza delle materie prime da agricoltura biologica. Lo standard individua quei i requisiti minimi, in termini di ingredienti, di formulazione e di processo produttivo, che un cosmetico deve avere per essere certificato come biologico.

Per essere definito bio un prodotto cosmetico deve contenere un minimo del 95% di ingredienti biologici e nella sua produzione non si possono utilizzare derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e coloranti di origine sintetica. Questi ingredienti sono sostituiti da derivati vegetali, più sicuri per la salute del consumatore e con maggiore salvaguardia dell’ambiente.

I cosmetici certificati hanno maggiore affinità con la pelle, grazie alla limitata presenza di sostanze di sintesi e al largo uso di materie prime biologiche. Infatti, viene favorito l’uso di ingredienti naturali come acque floreali, oli vegetali, oli essenziali e fitoestratti, preferibilmente provenienti da agricoltura biologica. I cosmetici biologici non contengono OGM né profumi sintetici.

Il primo lungo week end sarà focalizzato sulle linee viso: creme per lui e per lei, prodotti per la detergenza , tonici, trattamenti labbra, maschere e tanto altro ancora.

Per il 5-6-7 maggio prossimo sarà attivo un invito alla prova: 15% di sconto sull'acquisto di tutti i prodotti selezionati linea viso.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium