/ Politica

Politica | 25 maggio 2022, 10:44

Letta, Bersani, Conte e gli altri ‘big’ in arrivo ad Asti nei prossimi giorni

Oltre alle visite di politici nazionali, si moltiplicano anche gli eventi organizzati dalle coalizioni

Nel montaggio fotografico, da sinistra a destra, Enrico Letta, Pierluigi Bersani e Giuseppe Conte

Nel montaggio fotografico, da sinistra a destra, Enrico Letta, Pierluigi Bersani e Giuseppe Conte

Anche nella seconda parte della settimana proseguirà l’incessante via via di big della politica italiana e di appuntamenti elettorali promossi dalle varie coalizioni in campo.

GIOVEDI’ 26 MAGGIO

Li abbiamo riassunti per voi ad iniziare da domani, giovedì 26 maggio, quando sarà ad Asti, per sostenere la candidatura di Paolo Crivelli, l’On. Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, che alle 17 incontrerà militanti e simpatizzanti, oltre ovviamente al candidato sindaco, nel parco della Resistenza di corso alla Vittoria.

Alle 18 è invece in programma presso la Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi un confronto pubblico sui temi referendari organizzato dal “Comitato Per il Si”. Appuntamento introdotto dall’avvocato Mauro Caliendo, con l'intervento dei magistrati Luciano Tarditi e Davide Greco e degli avvocati Piermario Morra e Pierpaolo Berardi. L'incontro sarà moderato dagli avvocati Giuseppe Vitello e Massimo Rosso.

La sera, dalle 21.15, sarà invece la volta dell’On. Nicola Fratoianni, che presenzierà a una cena-evento dal titolo “Alziamo i salari, abbassiamo le armi” in programma alla Casa del Popolo di via Brofferio.

VENERDI’ 27 MAGGIO

Tornerà in città, dove era già stato anni fa in veste di segretario nazionale del Partito Democratico, l’On. Pierluigi Bersani, co-fondatore di ‘Articolo Uno’. L’On. Bersani – accompagnato nell’occasione dall’On. Federico Fornaro, capogruppo di LEU alla Camera – alle 12.30 incontrerà i cittadini al Caffé Garibaldi, dove alle 13 terrà una conferenza stampa. A seguire, sarà ospite di un pranzo organizzato presso la Casa del Popolo di via Brofferio. Il tutto a supporto, oltre che della coalizione Crivelli, in particolare della candidatura di Marco Castaldo (lista “Uniti si può”)

Veniamo così al fine settimana astigiano dell’On. Gianluigi Paragone, fondatore di “Italexit”, che sarà in città sia venerdì 27 che sabato 28 maggio. Nel corso della prima giornata sarà protagonista, con il Sen. Carlo Martelli e l’On. Jessica Costanzo, di un incontro con gli industriali e le PMI di Asti e provincia sul tema lavoro e energia.

SABATO 28 MAGGIO

Alle 18, il fondatore di ‘Italexit’ interverrà invece in piazza Roma, per supportare la candidatura di Chiara Chirio e dei candidati consiglieri del partito.

Nella stessa giornata, ma un’ora prima (ovvero alle 17) la ministra delle Politiche Giovanili Fabiana Dadone (Movimento 5 Stelle) sarà protagonista di un incontro in programma presso la Sala Pastrone.

Mentre alle 21, al Diavolo Rosso, si svolgerà la serata “Live made in Asti”, cui parteciperanno il cantautore Beppe Giampà e gli altri candidati della lista civica Ambiente Asti, nel corso della quale si esibiranno Francesco Turiano, i Rooms e i Rubin Red.

Sempre sabato 28 maggio è stato organizzato un gazebo della Lega Asti in Corso Alfieri 244 (davanti al point elettorale) dalle 9.30 alle 12.30.

 

DOMENICA 29 MAGGIO

Infine domenica 29 maggio, alle 16 il filosofo e ideologo di "Ancora Italia" Diego Fusaro incontrerà il candidato sindaco Maurizio Tomasini, i candidati consiglieri e i simpatizzanti del partito nel tratto pedonale di piazza Alfieri.

Mentre, a partire dal pomeriggio, gli spazi del Diavolo Rosso (Cortile, loggiato e interno) ospiteranno una serie di iniziative e incontri culturali – spaziando dalla musica all’esposizione di opere artistiche in vendita – organizzati e promossi dalla coalizione Giovani a sostegno della candidatura di Paolo Crivelli.

MARTEDI' 31 MAGGIO

Poco fa il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato la data della presenza in città dell'ex premier e ora leader M5S Giuseppe Conte, prevista nel tardo pomeriggio ma in orario ancora da definire.

GLI ALTRI 'PAPABILI' BIG IN ARRIVO

Rimane invece ancora in forse, per quanto estremamente probabili nel corso dei successivi fine settimana che ci separano dall’appuntamento elettorale del 12 giugno, il passaggio in città del segretario nazionale della Lega On. Matteo Salvini.

Infine si registrano – anche nel suo stesso partito, tra chi la dà pressoché per certa e chi invece sostiene non vi siano i tempi tecnici – voci discordarti sull’eventuale passaggio in città dell’On. Silvio Berlusconi, fondatore e presidente di Forza Italia.

Gabriele Massaro


SPECIALE ELEZIONI 2022 - ASTI
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium