/ Sport

Sport | 25 maggio 2022, 13:08

Intenso fine settimana di gare per gli atleti e le atlete del Blue Roller Asti

Tornati dai Campionati Regionali UISP Formula e UGA di pattinaggio a rotelle con sei podi e due titoli regionali

Varie immagini (le restanti a fine articolo) dell'intenso fine settimana della Blue Roller Asti

Varie immagini (le restanti a fine articolo) dell'intenso fine settimana della Blue Roller Asti

Nello scorso fine settimana si sono svolti al PalaPajetta di Biella i Campionati Regionali UISP Formula e UGA di pattinaggio a rotelle.

I primi, svolti nella mattinata di entrambe le giornate, riservati agli atleti della specialità “libero”, ha visto impegnata buona parte della giovane squadra agonistica della Blue Roller Asti, che ancora una volta rientra dalla trasferta con risultati di tutto rispetto: 6 podi e 2 titoli Regionali.

In F1A Bianca Cerrato conquista il gradino più alto del podio e l’ennesimo titolo della stagione, seguita al 3° posto dalla compagna Andrea Comune. La seconda medaglia d’oro e titolo regionale arriva in F1B maschile con Thomas Comune. Due medaglie in F1B femminile: Sofia Zita Castagnaro 2° classificata e medaglia d’argento e bronzo per Anna Laura Rolando in terza posizione; 6° posto per Cloe Maldonese. In F2B 4° posto per Emma Babus ed in una agguerrita F5B, 6° posizione per Beatrice Bo. Infine, ancora una medaglia di bronzo arriva in F2E grazie ad Elisa Capusso 3°classificata.

Nel pomeriggio di sabato e domenica si è svolta invece la fase regionale degli UISP UGA, riservato a giovani atleti che non hanno partecipato ad altre gare del circuito UISP o di Federazione. Un centinaio il totale degli iscritti in questa competizione; la Blue Roller si è presentata con 14 giovani atleti, portando a casa due meritati podi:

in Categoria Bianco Advanced, alla sua prima competizione dopo uno stop di tre anni, 2° posizione e medaglia d’argento per Chiara Luisi;

in Categoria Verde Basic: 3° posizione e medaglia di bronzo per Anna Varallo, seguita al 5° posto da Aurora Pavan, 10° posto Aurora Maggiotto, 11° posto Elisabetta Comisso e 14° per Rachele Gatti;

In Categoria Bianco Orsetti: 15° posizione per Martina Leva;

In Categoria Rosso Advanced: sfiora il podio al 4° posto Elisa Savio, 10° per Rebecca Papi, 15° per Antonella Damasio e 16° per Alessia Vacarciuc;

Infine, in Categoria Verde Start: 7° posizione per Zineb Nabli, 11° posizione per Francesca Leva e 12° per Sirya Tolve

Mentre stanno per giungere al termine i corsi di avviamento allo sport, continua l’attività agonistica della Blue Roller. Molti giovani atleti saranno infatti impegnati domenica prossima ad Alba (CN) al Trofeo FISR Primi Passi - Giovani Promesse mentre per l’agonistica professionale prosegue la preparazione in vista dell’avvio dei Campionati Nazionali UISP e di Federazione in programma nei mesi di giugno e luglio prossimi.

Per il quartetto EUPHORIE, invece, è già tempo di Italiani. Manuela Bosia, Arianna Comune, Ilaria Mighetto, Alessia Rubba sono in partenza per affrontare a Montichiari (BS) il Campionato Italiano Specialità Gruppi Spettacolo e Sincronizzato in scena dal 26 al 29 maggio.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium