/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2022, 19:04

Successo a San Damiano per il raduno dei Centri anziani del Piemonte e Valle d'Aosta

23 comuni e 450 partecipanti hanno affollato piazza Libertà. Sabato 4 giugno in festa anche la Casa di riposo Elvio Pescarmona

Successo a San Damiano per il raduno dei Centri anziani del Piemonte e Valle d'Aosta

San Damiano punto di incontro importante nei giorni scorsi. Dopo l'incontro con l'Ente Turismo per il progetto 'Oro Monferrato' e la valorizzazione dei prodotti del Nord Astigiano e del tartufo bianco, ieri è stata la volta del raduno dei Centri Anziani del Piemonte e Valle d'Aosta.

"Una grande partecipazione - ha raccontato il sindaco Davide Migliasso - che ha visto i 23 comuni che avevano annunciato la partecipazione e ben 450 persone".

Corteo per le vie del paese, esibizione della banda municipale e delle majorettes Silver girl di Villanova, a seguire il pranzo in tre punti sandamianesi: Foro Boario, Padri dottrinari e centro anziani.

Alla giornata di festa erano presenti alcune istituzioni locali, il senatore Marco Perosino, l'assessore regionale Marco Gabusi, il vicepresidente del Consiglio regionale Francesco Graglia e il presidente regionale del Cip, Centri incontro Piemonte e Valle d’Aosta, il sandamianese Alberto Marinetto.

La Città si prepara intanto per ospitare un'altra grande festa. Sabato 4 giugno alle 15, nel salone della struttura, festa per la Casa di Riposo, 'Insieme con musica e canti' con Paola Nebiolo e Sara Zambonardi.

Nella giornata per la festa della Repubblica, giovedì 2 giugno alle 18 nella galleria del Comune, si inaura la mostra di ceramica “Elogio di una vita imperfetta”.

Le ceramiche di Pierluigi Ugazzi, artista che promuove con corsi l'arte legata alla ceramica, saranno visibili fino al 12 giugno

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium