/ Sanità

Sanità | 31 maggio 2022, 18:15

Emergenza 118, quale futuro per Asti e il nord Astigiano? Se ne parlerà in un incontro dedicato

Appuntamento martedì 7 giugno alle 18 in Provincia, con autorità e candidati a sindaco

Emergenza 118, quale futuro per Asti e il nord Astigiano? Se ne parlerà in un incontro dedicato

La questione della sicurezza sanitaria d’emergenza territoriale sta da anni interessando le istituzioni locali e l’opinione pubblica.

La richiesta di una giusta e corretta distribuzione dei mezzi di soccorso qualificato sul territorio, presidi fondamentali per la tutela della salute, sta a cuore anche a cittadini che, numerosi, hanno sottoscritto la petizione per l’estensione del servizio, da 12 a 24 ore, dell’ambulanza che serve parte del territorio del nord Astigiano. La petizione è disponibile QUI.

A questo proposito è stato organizzato un incontro chiarificatore sulla situazione attuale, anche per verificare, con le competenti autorità, le possibilità di miglioramento del sistema 118 nel nord Astigiano.

L'incontro si terrà martedì 7 giugno alle 18 nella Sala consiliare della Provincia. È organizzato da Giovanni Sandiano e Diego Musumeci, anche promotori della petizione, entrambi consiglieri comunali di minoranza di Moncalvo. 

Interverranno: Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi, assessore Regione Piemonte, Carmelo Zaccuri, segretario provinciale FIMMG SE (Federazione Italiana Medici Medicina Generale Servizio Emergenza) e medico 118, Luca Quagliotti (segretario provinciale Cgil).

Prevista anche la partecipazione dei candidati a sindaco, ai quali sarà data la possibilità di illustrare brevemente il loro programma nel merito della questione.

Files:
 invito incontro 118-1 (130 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium