/ Sport

Sport | 20 giugno 2022, 12:20

Il Monferrato Rugby riabbraccia Luca Beccaris

A 35 anni il cuore costigliolese di Luca tornerà a battere da leone alla Cittadella del Rugby

Il Monferrato Rugby riabbraccia Luca Beccaris

Dopo anni di successi e record, da orgoglio astigiano protagonista in ambito nazionale e internazionale, il Monferrato Rugby riabbraccia Luca Beccaris, formidabile seconda linea che in carriera ha conquistato quattro scudetti a Calvisano e giocato tre stagioni in Francia da protagonista.

A 35 anni il cuore costigliolese di Luca tornerà a battere da leone alla Cittadella del Rugby: "Ero reduce da un solo anno di rugby quando a soli 17 anni lasciai Asti e la scelta di Calvisano era un salto nel buio, pensavo di restarci un anno o poco più. Invece sono cresciuto, come atleta e a livello di consapevolezza. Il mio percorso, a livello giovanile e senior, nella squadra di riferimento italiana è stato indimenticabile e ricco di successi, come quattro scudetti. Poi ho vissuto la splendida avventura in Francia per tre stagioni, dove gli atleti della palla ovale sono un orgoglio nazionale, un'esperienza unica, prima della bella avventura al Petrarca Padova".

Sul suo ritorno al Monferrato, Beccaris commenta: "Quando ho lasciato la mia città mi sono posto quale obiettivo quello di tornare a fine carriera. Ho 35 anni e quella dei leoni credo sarà l’ultima maglia che indosserò: ho voglia di vincere e cercare di raggiungere la promozione con il club astigiano, sono orgoglioso di scendere in campo davanti agli amici. Inoltre ho un’attività a Costigliole, un’azienda agricola, che voglio seguire da vicino. Sarà un piacere lavorare con il nuovo coach e tutto lo staff. Del Monferrato conosco alcuni senatori e ho stima dei dirigenti, da Enzo Carafa, a Matteo Binello e Cip Perissinotto. Non vedo l’ora di iniziare".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium