/ Sport

Sport | 20 luglio 2022, 18:46

Per i 10 anni del terremoto di Mirandola (MO), i campionati di pattinaggio Uisp. 280 società d 13 regioni

Hanno partecipato anche alcuni atleti della Blue Roller Asti

Per i 10 anni del terremoto di Mirandola (MO), i campionati di pattinaggio Uisp. 280 società d 13 regioni

Si è conclusa da pochi giorni a Mirandola (MO) la seconda parte del Campionato Nazionale UISP Skating Fest dedicato al libero della specialità Formula. La scelta della località non è stata casuale. La UISP ha infatti deciso di disputare una parte del Campionato Nazionale a Mirandola per la ricorrenza del decennale dal terremoto che colpì duramente la cittadina modenese.

Dal 1 al 16 luglio quindi 280 società provenienti da 13 regioni con circa 1800 atleti hanno animato il Pala Simoncelli con le loro esibizioni. Non è mancata all'appello la Blue Roller Asti, che ha colto l'occasione per far "calcare" la ribalta di un così prestigioso palcoscenico ad alcuni dei suoi giovani atleti.

Nelle prime giornate di gara, accompagnate da Federica Sigliano hanno gareggiato Andrea Comune in cat. 1A e Cloe Maldonese in cat. 1B. Andrea incappa in un errore all'inizio dell'esecuzione del disco e deve accontentarsi della 12° posizione finale. Cloe, costretta ad affrontare la semifinale vista la partecipazione di un centinaio di coetanee nella stessa categoria, non riesce a superare lo sbarramento per la finale e si attesta in 29° posizione.

Nell'ultima giornata di gare, nel pomeriggio dedicato alle categorie maschili, accompagnato da Federico Trento scende in pista Thomas Comune. Emozionatissimo alla sua prima vera competizione di livello, conclude in 6°posizione ma dimostra, così come le compagne di squadra, i grandi passi avanti fatti in un solo anno di attività agonistica.

L'agonistica giovane conclude così il suo primo anno di attività. Allo stesso modo ha terminato le competizioni anche il quartetto Euphorie con la partecipazione al Trofeo Inter-Regionale UISP Gruppi Folk e Sincro dove Manuela Bosia, Arianna Comune, Ilaria Mighetto e Alessia Rubba conquistano una più che meritata medaglia d'argento in categoria Quartetti Junior Professional. Terminati i corsi nelle sedi di Asti, Settime e Moncalvo la Blue Roller si appresta ad affrontare l'ultima competizione della stagione. È già in trasferta a Piancavallo, dove dal 18 al 22 luglio è in programma il Trofeo Nazionale Solo Dance Promozionale, Federica Sigliano in cerca di conferme dopo l'ottimo quarto posto guadagnato al Campionato Nazionale UISP nello scorso giugno a Calderara di Reno

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium