/ Scuola

Scuola | 23 agosto 2022, 12:56

I nostri bambini non troveranno più la loro "maestra Fede". "Basta ricambi e incertezze"

Accorata lettera di un gruppo di genitori della sezione Blu della materna Santa Caterina di Asti

La materna Santa Caterina

La materna Santa Caterina

 

Un gruppo di genitori della sezione Blu della scuola materna Santa Caterina di Asti, con una nota, vuole esprimere gratitudine a una maestra molto amata e che, purtroppo, con il nuovo anno scolastico non sarà con i piccoli.

"Dati i rapporti che si sono creati tra noi genitori e la nostra maestra che vanno oltre il semplice rapporto
scolastico, siamo venuti a conoscenza che Federica Benedetti non sarà più con ibimbi nella nostra sezione
", scrivono ii genitori che si definiscono amareggiati per la notizia.

"Scriviamo nella speranza, desiderio di avere con noi la nostra adorata maestra il 12 settembre. Un sogno forse mpossibile da realizzare in quanto vige un regolamento di graduatorie nell’istruzione e quindi la parte sentimentale, il percorso educativo che si viene a creare, il rapporto umano tra bimbo / maestra passa in secondo piano", aggiungono i genitori che chiariscono come nella sezione  negli ultimi 5 anni non ci sia mai stata una continuità e stabilità.

"Sempre ricambi, sempre nuove maestre - sottolineano -. Pensando a lunedì 12 settembre, al rientro dei nostri bimbi, quando adaccoglierli non ci sarà 'maestra Fede', ci riempie il cuore di tristezza. Non siamo qui per denigrare o
scoraggiare il nuovo ingresso, siamo semplicemente grati dell’ottimo lavoro che ha svolto per i bimbi e per questo molto affezionati".

Il gruppo di genitori ricorda che qualche genitore, quest’anno, ha iscritto i propri f igli in questa scuola con laspecifica “sezione blu” "proprio perché sapevamo che lei era li ed iniziare questo nuovo percorso di vita non
trovandola sarà un po'
triste. La nuova scuola che accoglierà Federica Benedetti, ma principalm ente i bambini ed i genitori ne saranno veramente entusiasti.Auguriamo alla nostra maestra Federica uno splendido percorso lavorativo".

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium