/ Sport

Sport | 13 settembre 2022, 19:55

Tennis: a Bruno sul podio Mascarino/Bagon

Si ferma invece in semifinale il circolo Tc Don Bosco di Asti. L'Astitennis campione provinciale D3

Finale D3 a Costigliole

Finale D3 a Costigliole

Si è concluso il torneo di tennis con la gara di doppio a Bruno, “Memorial Gian Luca e Vittorio Spagarino”, limitato alla categoria 3/5 al quale hanno partecipato 18 giocatori.

Sono vincitori Ottavio Mascarino (4/1) e Pier Paolo Bagon (4/2) che nella partita finale battono i veterani Massimo Bergamasco (4/2) e Giuseppe Bellotti (4/1). Questi in semifinale superano la coppia Mario Sandrone,(4/1) e Pier Carlo Corsi(4/3) per 6/4, 6/4. I vincitori del torneo superavano la coppia Paolo Romeo (4/3) e Giancarlo Iglina,(4Nc) per 7/5, 6/2.

IL TC DON BOSCO SCONFITTO IN CASA

Si ferma invece in semifinale il circolo Tc Don Bosco di Asti, che viene battuto per 3/1 sui campi in terra rossa di corso Dante dalla squadra torinese dell’Indoor Club. Purtroppo la squadra astigiana non ha potuto schierare la sua punta di diamante Andrea Guelfo per infortunio.

Risultati: Stefano Giacomelli/Moretti 0/6, 0/6, Sinisa Milosevic/Demo A. 2/6, 4/6, Matteo Gentile/Videtta 6/3, 6/0. Conclusi i singolari con lo score di 2/1, a favore dei torinesi, si giocava il doppio che era ancora vinto dagli ospiti per 6/3, 6/2. Per i salesiani si chiude il tabellone della D3, organizzato dal Comitato Piemontese della Federazione Tennis Italiana ma rimane la soddisfazione di essere promossi in D2.

TORNEO GIOVANILE A VILLANOVA D’ASTI

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mezzaluna di Villanova d’Asti organizza sui propri campi un torneo di tennis giovanile dal 24 settembre al 9 ottobre con le gare under 10/12/14/16 maschile e femminile. Le iscrizioni devono essere fatte entro le ore 12 del 22 settembre sul sito della Federazione.

TENNIS: L’ASTITENNIS CAMPIONE PROVINCIALE D3

Si è svolta sui campi del Tc Costigliole la partita finale diretta dal giudice arbitro Roberto Maiello, fra l’Atd Castagnolese e l’Astitennis per aggiudicarsi il campionato provinciale D3 limitato alla 4^ categoria 3° gruppo organizzato dal Comitato Piemontese della Federazione Italiana Tennis. Nel primo incontro Fulvio Saracco dell’Astitennis, opposto a Angelo Beccaris non entra in partita nel primo set perdendo 6/1, poi il secondo set è stato molto equilibrato anche se è ancora a favore della Castagnolese con il punteggio di 7/5. Nel secondo incontro Ma Zanchetta con la sua vittoria su Luca Cerruti, con lo score di 7/6, 6/0, porta in parità il risultato per cui il doppio sarà l’ago della bilancia per la conquista del titolo. Gianfranco Ansaldo in coppia con Saracco diventa il match winner dell’incontro che termina a favore dell’Astitennis che supera la coppia castagnolese Beccaris/Stefano Penna. In semifinale l’Astitennis aveva superato la Mezzaluna di Villanova d’Asti per 2/1, mentre l’Atd Castagnolese vinceva contro la squadra astigiana “Gli Amici del Tennis” per 2/0.

 

 


Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium