/ Sport

Sport | 18 settembre 2022, 09:11

Coppa divisione Futsal: Orange Asti vince in trasferta contro Olimpia Regium

Una partita difficile priva di tre pedine importanti: Ibra (infortunato), Ramon e Curallo squalificati

Coppa divisione Futsal: Orange Asti vince in trasferta contro Olimpia Regium

Buona la prima per l’Orange Futsal Asti che batte in trasferta l’Olimpia Regium e accede al turno successivo. Ma non è stata una partita facile, priva di tre pedine importanti come Ibra, infortunato, e a cui è andato tutto l’affetto dei compagni per questa prima importante vittoria e Ramon e Curallo squalificati.

La squadra di Dodo Morellato parte forte e costringe sulla difensiva i padroni di casa. Quella vecchia volpe di Mazzariol, una vita spesa nelle categorie più importanti, mette due sigilli che mandano sotto di due reti Celentano e compagni.

Ci vuole una bella giocata di Da Silva, neo acquisto, per dimezzare lo svantaggio, un tiro laterale che si insacca imparabilmente, poi Rasero coglie la traversa, e altre conclusioni sibilano a lato della porta difesa dall’estremo difensore dell’Olimpia Regium.

La sensazione è che l’Orange del primo tempo meriterebbe molto di più in virtù di una qualità di gioco buona e di una serie di finalizzazioni.

Nella ripresa ritmi più blandi all’inizio, ma la svolta avviene verso la metà del tempo, Edinho, viene espulso per doppia ammonizione e poco dopo Vitellaro impatta.

Sulle ali dell’entusiasmo Rasero recupera un buon pallone e permette a Rivella di mettere la freccia.

Furia Reggio Emilia che su punizione di giustezza indovina l’angolino basso e porta la squadra di casa in parità.

Quando mancano poco più di due minuti Scavino finalizza una punizione con una sassata che si infila poderosamente in rete. Inutili gli assalti finali dell’Olimpia. Una partita molto combattuta contro una squadra che nella passata stagione è arrivata a un passo dal disputare le finali play off della serie cadetta e che ambisce, anche in questa stagione, al salto di categoria.

Spirito di squadra e gran forcing quella della squadra allenata da Dodo Morellato che bagna così la sua prima da Head coach; sabato prossimo in trasferta la prima di campionato a Bresso.  

Coppa Divisione

Olimpia Regium vs Orange Futsal Asti  3 – 4 (2 -1 pt)

Marcatori 2 Mazzariol (2) Halitjaja, Da Siva, Vitellaro, Rivella, Scavino  

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium