/ Scuola

Scuola | 21 settembre 2022, 19:23

Nuovo sistema per la ristorazione scolastica a Buttigliera d'Asti

Sarà attivato un nuovo sistema informatico che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online ecc.

Nuovo sistema per la ristorazione scolastica a Buttigliera d'Asti

A Buttigliera d'Asti, con il nuovo anno scolastico 2022/2023 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione ed al pagamento dei pasti.

Verrà attivato un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone, ecc.

Con l’attivazione del nuovo sistema informatico, verrà dismesso l’utilizzo dei buoni cartacei.

Verrà attivato un portale per la domanda d’iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie dovranno necessariamente pre-iscrivere i propri figli al servizio mensa.

"La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutti - fanno sapere dal Comune - in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi. È possibile iscriversi attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online secondo le modalità descritte di seguito.

L’accesso al portale dovrà essere effettuato accedendo A QUESTO LINK 


Iscrizione con Codice Fiscale dell’alunno.

Il modulo online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il 30 settembre.

I genitori che sono ancora in possesso di buoni mensa cartacei derivanti da gestioni con sistemi informatizzati differenti dal presente, acquistati nell’Anno Scolastico 2021/2022 e comunque entro la data 30/09/2022 potranno essere convertiti in saldo disponibile. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium