/ Sanità

Sanità | 29 settembre 2022, 08:47

Oggi Giornata mondiale del cuore anche per Croce Verde Asti e istituto Castigliano

Dalle 9 alle 11 studenti e personale impegnati nella "catena della sopravvivenza". Una "competizione" per la certificazione DAE

Uno dei momenti dedicati da Croce Verde Asti al lavoro con le scuole

Uno dei momenti dedicati da Croce Verde Asti al lavoro con le scuole

Oggi, 29 settembre, Giornata mondiale del cuore vede, ad Asti, impegnate la Croce Verde e l'istituto Castigliano.

In Europa secondo i dati della quinta edizione dello European Cardiovascular Disease Statistics oltre 80 milioni di persone sono affette da malattie cardiovascolari (il 48% uomini e il 52% donne), che sono responsabili di 3,9 milioni di decessi annui (45% di tutte le cause di morte).

Queste le ragioni che muovono i volontari della PA Croce Verde Asti ODV nella giornata di oggi, 29 settembre, presso l'istituto superiore Castigliano.

"Proprio in questa occasione - spiegano dalla Croce Verde - parte la 'catena', con riferimento a quella della sopravvivenza base di tutti i corsi, costruita da tutte le persone che verranno formate alla prevenzione e al primo soccorso".

Appuntamento quindi presso la sede per la Giornata del Cuore con circa 600 tra studenti e personale scolastico dalle 9 alle 11.

Le attività, svolte ieri, 28 settembre, presso la succursale nel complesso Don Bosco, danno vita ad un competizione che porterà una classe dell'istituto alla vincita per tutti i suoi alunni di un certificazione gratuita per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium